Bastia Umbra: insediamenti nuove imprese, qualcosa si muove a Ospedalicchio

Francesco Fratellini 1' di lettura 16/11/2012 - E’ stato pubblicato sul sito ufficiale del Comune, nell'apposita sezione, l’avviso pubblico per l’indagine esplorativa finalizzata ad acquisire le manifestazioni di interesse per l’insediamento di piccole e medie imprese.


L’area interessata è costituita da aree di proprietà pubblica (in minima parte) e da aree di proprietà privata, per complessivi mq 145.000 c.a., da destinare a comparto artigianale/industriale. L’ubicazione è ottimale in quanto confinante verso nord con la SP147 assisana, verso sud con la zona produttiva denominata “Ospedalicchio est - Insediamento artigianale di Bastia Umbra”, a sua volta delimitata dalla SS75 e dal relativo raccordo con la viabilità interna servito da rotatoria. La posizione è pertanto baricentrica, ben visibile e ben collegata con la viabilità principale (SS75) e la secondaria (SP147), e conferisce all’area particolare valore localizzativo per le attività imprenditoriali.
La raccolta delle manifestazioni di interesse e' il primo atto necessario a verificare se ci sono richieste sufficienti per attivare il procedimento per la lottizzazione e la realizzazione della nuova zona industriale di Ospedalicchio.
A tale riguardo, una dichiarazione dell’assessore Francesco Fratellini: “L’operazione consentira' la definitiva sistemazione di una importante area destinata ad ospitare aziende di ogni settore e dimensione, per l'insediamento delle quali potranno essere attivati, da parte di imprese ed imprenditori, consistenti investimenti, indispensabili per un primo passo verso una ripresa complessiva delle attivita' economiche con l'auspicio che i nuovi insediamenti possano produrre anche la creazione di nuovi posti di lavoro".


Nella foto: l’assessore Francesco Fratellini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2012 alle 14:59 sul giornale del 17 novembre 2012 - 691 letture

In questo articolo si parla di attualità, imprese, artigianato, industria, zona industriale, ospedalicchio, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/F8b