Bastia Umbra: Ridolfi, ''La nuova viabilità ha migliorato la città''

Viabilita' Bastia Umbra 15/11/2012 - Con la costruzione delle due nuove rotatorie è stato migliorato l'aspetto della città ed è aumentata la sicurezza per i pedoni. Il caos del traffico, annunciato dal coordinatore del PD e da alcuni consiglieri di minoranza, non si è verificato e la nuova viabilità funziona!


Con le due nuove rotatorie e con i rallentatori le auto procedono in modo scorrevole e a velocità moderata, mettendo ancora più in sicurezza i pedoni. Prima dell'intervento molte auto che venivano dalla centrale via Veneto si "gettavano" verso viale Firenze a velocità sostenuta, cosa non ideale per un centro urbano.
Inoltre questa operazione ha migliorato l'aspetto del centro città: sono stati montati dei nuovi lampioni al led, costruiti nuovi marciapiedi e sostituiti i vecchi parapedoni con modelli più attuali,che danno al luogo un aspetto molto elegante.
Va sottolineato, inoltre, che la costruzione del sagrato, oltre che dare un ulteriore spazio ai pedoni, e l'illuminazione della facciata dell'antica chiesa di San Rocco vanno a valorizzare il nostro patrimonio culturale.


da Gianluca Ridolfi
Lista civica Giovani Bastioli







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2012 alle 19:25 sul giornale del 17 novembre 2012 - 841 letture

In questo articolo si parla di viabilità, politica, via roma, via veneto, bastia umbra, giovani bastioli, gianluca ridolfi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/F7l