Cannara: domenica in piazza con la tradizionale castagnata di San Martino

Castagnata 2' di lettura 17/11/2012 - Dopo il rinvio di domenica scorsa dovuto al maltempo si terrà domenica 18 novembre a partire dalle ore 16.30 in Piazza Umberto I la tradizionale castagnata di S. Martino organizzata dal Centro Sociale di Cannara.


L’evento rientra nella programmazione annuale delle attività del Centro che rappresenta una delle realtà associazionistiche più importanti e radicate nel territorio cannarese. Il Centro Sociale infatti conta oltre cinquecento soci di tutte le età ed è impegnato in numerose attività anche attraverso una convenzione pluriennale stipulata con l’Amministrazione Comunale.
Tra le varie attività ricordiamo la gestione del Teatro Comunale E.Thesorieri e dell’Auditorium S.Sebastiano, il trasporto con un mezzo attrezzato dei disabili e dei malati per esami specialistici e terapie nei vari centri ospedalieri della Regione, la sorveglianza all’entrata e all’uscita dai plessi scolastici e la più ampia collaborazione in occasione delle maggiori manifestazioni culturali e sportive.
Il Centro inoltre organizza per conto dell’Amministrazione Comunale i soggiorni estivi marittimi ed è protagonista dell’Infiorata e del Concorso dei Presepi oltre che per la Festa delle Donne.
Il Centro fornisce gratuitamente una serie di presidi sanitari stampelle, sedie a rotelle, materassini anti piaghe da decubito ed il prossimo appuntamento in programma è per il prossimo fine settimana con la Colletta Alimentare in cui tanti soci del Centro sono impegnati in prima persona. Da qualche tempo inoltre presso la sede del Centro Sociale in Via Baglioni si trovano gli sportelli della CGIL, della Federconsumatori e della Cesap Gas. Quest’anno il centro sociale è stato anche protagonista della Festa della Cipolla con l’allestimento del punto ristoro la Tana di Pinocchio che ha ottenuto un ottimo successo tra gli avventori della Festa.
Appuntamento per tutti quindi domenica in piazza con le castagne del centro sociale e l’animazione per bambini con il Mago Dudi.


Nella foto: alcuni rappresentanti del centro sociale di Cannara








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2012 alle 05:20 sul giornale del 17 novembre 2012 - 964 letture

In questo articolo si parla di attualità, cannara, comune di cannara, castagnata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/F0l