I rottamatori di Assisi e Bastia a Firenze con Renzi e Baricco

Matteo Renzi a Senigallia 1' di lettura 16/11/2012 - Sono partiti ieri, venerdì 17 novembre, i ragazzi e le ragazze del comitato Assisi e Bastia con Matteo Renzi per raggiungere Matteo alla stazione Leopolda. Una iniziativa questa che non solo rappresenta un momento di unità per l’intero comitato, ma rappresenta un momento di crescita culturale e politica.


Sono infatti previsti in questi tre giorni importanti interventi come quello di Alessandro Baricco (uno fra i più noti esponenti della narrativa italiana contemporanea, oltre che scrittore, saggista, critico musicale, regista..) Oscar Farinetti (imprenditore e dirigente d'azienda italiano, figlio del partigiano, imprenditore e politico Paolo Farinetti), il Presidente dell’Anci Graziano Del Rio e Davide Serra (per tutti coloro che hanno polemizzato sull’incontro con i finanzieri).
Ascolteremo i principi cardini della campagna elettorale di Matteo (l'abolizione del finanziamento ai partiti, sfregio al referendum promosso dai radicali e votato dai cittadini; il merito in un paese dove si trova lavoro perché si conosce qualcosa, non perché si conosce qualcuno e dove il capitale umano stronchi la cultura della raccomandazione; diritti civili e doveri privati. Civil partnership, ius soli per cui chi nasce in Italia è italiano, asili nido; affidamento del Paese a una classe dirigente nuova) con l’ambizione di poterli riportare nei nostri territori, tra la gente e nelle organizzazioni di partito locali.
Naturalmente alcuni dei ragazzi rimarranno a Bastia e ad Assisi impegnati a pubblicizzare quanto più possibile l’evento delle primarie, un momento bello di democrazia e partecipazione, previsto per domenica 25 novembre dalle ore 8 alle ore 20.


dal Comitato Assisi-Bastia per Renzi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2012 alle 15:51 sul giornale del 17 novembre 2012 - 758 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, bastia umbra, matteo renzi, primarie centrosinistra, comitato assisi bastia con matteo renzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/F8q