Piano regolatore generale, a metà 2013 l'approvazione definitiva

Claudio Ricci 16/11/2012 - Giorni di intenso lavoro per il sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'amministrazione comunale su importanti progetti amministrativi tra cui il riavvio delle procedure di appalto (da concludersi nei primi mesi dell'anno) al fine di avviare velocemente, all'inizio del 2013, la realizzazione del parcheggio di Porta Nuova.


Il progetto prevede la riqualificazione parte superiore e realizzazione di un piano interrato per automobili.
In fase di elaborazione anche le convenzioni con le due Basiliche Papali in Assisi e S. Maria, la fase di raccordo fra Comune e Regione Umbria per la ridefinizione del PUC II (con cui arrivare alla riqualificazione del Teatro Pietro Metastasio e del Parco Regina Margherita in Assisi) e, soprattutto, la definizione del nuovo piano regolatore generale di Assisi.
Su questo ultimo punto, nodale per lo sviluppo del territorio in assonanza con la tutela, il Sindaco e l'Assessore all'Urbanistica Moreno Fortini dopo aver completato, con l'Amministrazione Comunale, le 13 riunioni partecipative nel territorio (con oltre 650 presenti fra tecnici, imprenditori, associazioni e cittadini), stanno attivando in modo concordato le ultime fasi istruttorie, previste dalla legge, fra Comune e Provincia di Perugia (parere sulla parte strutturale) al fine di raccordare in modo armonico le scelte nel rigoroso rispetto di norme e parametri. Se tutto procederà, come previsto, ricorda l'Assessore Moreno Fortini, si dovrebbe arrivare alla approvazione definitiva, in Consiglio Comunale, del nuovo piano regolatore (parte strutturale) a metà 2013.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2012 alle 12:42 sul giornale del 17 novembre 2012 - 1209 letture

In questo articolo si parla di urbanistica, politica, piano regolatore generale, assisi, claudio ricci, prg assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/F6J