Salute: oggi conferenza dedicata all'informazione biomedica

17/11/2012 - Una conferenza dedicata alla 'Ricerca e alle fonti di informazione biomedica', è quella prevista per questo sabato 17 novembre, presso la sala della Conciliazione della città di Assisi, organizzata dall'associazione culturale A. R.A.Te.M. (Associazione per la ricerca applicata alla terapia manuale).


L'iniziativa patrocinata da questa amministrazione, trova l'adesione dell'assessorato all'istruzione e allo sport ed è interamente dedicata all'aggiornamento professionale di medici, terapisti manuali e della salute. In particolare l'associazione si prefigge di fornire ai partecipanti la più ampia diffusione in merito all'utilizzo di programmi di trattamento dei pazienti, basati sui criteri dell'Evidence Based Medicine.
Tali programmi tendono all'integrazione della esperienza clinica, frutto della pratica del professionista, con le diverse fonti di informazione biomedica disponibili in letteratura scientifica, fornendo ai partecipanti una guida pratica per orientarsi.
L'assessore Francesco Mignani nel formulare il proprio compiacimento e quello del sindaco Ricci per la brillante iniziativa scientifico/culturale, coglie l'occasione per ringraziare tutti coloro che, nel nostro territorio, si adoperano costantemente nel campo della salute della persona e che, con grande senso di responsabilità, di dedizione e d'amore, dedicano il proprio lavoro alla cura del prossimo.


da Francesco Mignani
Giunta comunale Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2012 alle 03:39 sul giornale del 17 novembre 2012 - 542 letture

In questo articolo si parla di salute, assisi, francesco mignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/F0h