Bastia Umbra: la birra regina della Notte bionda ad Umbriafiere

Birra Show 2012 2' di lettura 19/11/2012 - Si è concluso con uno straordinario successo di presenze l’edizione 2012 di “Birra Show”, il salone del centro Italia dedicato alla birra artigianale di qualità. Degustazioni, giochi e intrattenimento, con l’eccezionale presenza della “iena” umbra Mauro Casciari, hanno siglato il successo della manifestazione dedicata al frutto del luppolo.


Eventi e iniziative collaterali, prezzi popolari e tanto divertimento: una formula vincente che ha reso Birra Show mèta di migliaia di giovani e giovanissimi che hanno affollato il centro Umbriafiere nella Notte bionda tra sabato e domenica, inaugurata intorno alle 22 dalla iena Casciari, con musica, giochi, divertimento e allegria fino a notte fonda.
Dalle freccette al toro meccanico, passando per il simulatore di baseball e il beer pong: Birra Show non si è fatto mancare proprio nulla. Numerosi i visitatori che hanno passeggiato attraverso gli stand, informandosi e assaporando alcune fra le circa 300 etichette esposte.
Come ogni Fiera, anche il Birra Show è un’occasione di arricchimento culturale su di un prodotto apprezzato su larga scala, anche se ancora poco conosciuto dal punto di vista tecnico e di filiera. Presenti, oltre ai più importanti produttori di birra della regione, del centro Italia e di alcune regioni del nord, anche diverse aziende dell’indotto, specializzate nella lavorazione dell’acciaio per la realizzazione di tine e macchinari necessari alla produzione della birra artigianale. Senza dimenticare, ovviamente, tutti gli scambi tecnici e culturali in essere fra produttori di diverse zone d’Italia e d’oltralpe. I quali, terminata la parte “commerciale” della Fiera, avranno a disposizione l’intera giornata di oggi, lunedì 19 novembre, per realizzare affari e prendere contatti per il futuro.


Nelle foto: alcuni momenti della manifestazione








Questo è un articolo pubblicato il 19-11-2012 alle 03:28 sul giornale del 19 novembre 2012 - 1212 letture

In questo articolo si parla di attualità, birra, annamaria volpi, bastia umbra, umbriafiere, birra show

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GbM