Cinema: questa sera al Metastasio 'Viva l'Italia' apre 'Primo piano sull'autore'

Viva l'Italia 1' di lettura 18/11/2012 - Sarà l’anteprima di Viva l’Italia - la pellicola di Massimiliano Bruno che, in sole due settimane di programmazione, ha raggiunto i primi posti del box office - ad inaugurare, lunedì 19 novembre alle ore 21.00, al Cinema Metastasio, la XXXI Edizione di Primo Piano sull’Autore - Rassegna del Cinema Italiano che si svolgerà, come di consueto, ad Assisi fino al 24 novembre.


Il film di Bruno è inserito nella sezione collaterale di Primo Piano sull’Autore, dedicata al cinema italiano ed intitolata “Dove va il cinema italiano? Oltre la commedia, le nuove proposte”. In tale ambito saranno proiettate gratuitamente, al teatro Metastasio, 11 opere realizzate nell’ultima stagione da autori italiani fra cui:
Martedi 20 novembre, h. 21.00: Gli Equilibristi, di Ivano De Matteo (protagonista Valerio Mastandrea, vincitore del Premio Pasinetti del SNGCI per la migliore interpretazione alla 69ma Mostra di Venezia);
Mercoledì 21 novembre, h. 21.00: L’industriale, di Giuliano Montaldo;
Venerdì 23 novembre, h. 15.00: Romanzo di una strage, di Marco Tullio Giordana;
Venerdì 23 novembre, h. 21.00: E io non pago - L’Italia dei furbetti, di Alessandro Capone.
La sezione si chiuderà sabato 24 novembre, alle 17.00, con un convegno coordinato da Marco Spagnoli sul ruolo del nuovo cinema italiano nel sistema produttivo cinematografico e sulla possibilità, attraverso i generi, di una diversificazione dell’offerta che incoraggi la ripresa dell’industria.


Nella foto: la locandina del film “Viva l’Italia”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2012 alle 22:39 sul giornale del 19 novembre 2012 - 2577 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, assisi, teatro metastasio, primo piano sull'autore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GbE