Comitato Assisi Bastia per Matteo Renzi: ''Diamo all'Italia una speranza in più''

Incontro con Guasticchi 19/11/2012 - “Il vento non si ferma con le mani”. Prosegue incessante l'attività e l'iniziativa dei comitati Renzi in Umbria. Venerdì 16 novembre, alle ore 21, presso la Pro-loco di Santa Maria degli Angeli, i Comitati Adesso! Per Matteo Renzi di Assisi e Bastia hanno organizzato una serata di confronto e dibattito sul programma, le proposte e le idee del Sindaco di Firenze.

All’incontro sono intervenuti, di fronte ad un’attenta platea, Marco Vinicio Guasticchi, Presidente dell’Associazione Culturale “Progetto per l’Umbria”, il Coordinatore del Comitato “Adesso! Per Matteo Renzi Assisi c’è” Claudia Travicelli, il Coordinatore del Comitato “Adesso! Per Matteo Renzi Bastia c’è” Massimo Calzetti e i tanti sostenitori di Renzi.
Matteo Renzi è uno che rompe gli schemi per questo piace alla gente, ma allo stesso tempo il mondo della politica teme una sua possibile vittoria. È necessario, in questo momento di crisi economica e di ideali, un cambiamento di marcia che solo un “riformatore” come lui, attenzione non un rottamatore, può apportare al nostro Paese”. In sintesi è ciò che è emerso, dall’intervento del Presidente, Marco Vinicio Guasticchi.
La serata concepita come momento di approfondimento, dialogo e confronto aperto a tutti i cittadini, ha dato ampio spazio a domande e interventi del pubblico. I due coordinatori, dei comitati presenti, insieme ai numerosi sostenitori hanno lanciato dal loro territorio la sfida del rinnovamento per rimettere in pista competenza e buon governo e per ridare all'Italia una speranza in più.
È questo il messaggio che si vuole trasmettere, la voglia di un valido e concreto rilancio dell’Italia, che deve ripartire proprio dai territori, dal contatto con i problemi reali della società civile. ADESSO è arrivato, appunto, il momento di aprirsi a un nuovo modo di fare politica, o meglio di riportare la politica al suo significato originario e di riappropriarsene.


Nella foto: Travicelli e Calzetti con il il presidente della Provincia Guasticchi


dai comitati "Adesso!" per Matteo Renzi
Assisi e Bastia Umbra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2012 alle 18:19 sul giornale del 20 novembre 2012 - 753 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, bastia umbra, claudia travicelli, marco vinicio guasticchi, matteo renzi, primarie centrosinistra, massimo calzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Gdv