Collestrada: SS75, soppresse le rampe di ingresso e uscita

Strada statale 75 Centrale Umbra 1' di lettura 20/11/2012 - L'Anas comunica che da mercoledì prossimo, 21 novembre 2012, saranno definitivamente soppresse le rampe di ingresso (direzione Perugia/Cesena) e uscita (direzione Foligno) sulla strada statale 75 “Centrale Umbra” (al km 0,500), in località Collestrada, precedentemente utilizzate per il collegamento con l’Aeroporto.

L’abitato di Collestrada e l’Aeroporto Internazionale di Perugia “San Francesco d’Assisi” saranno quindi serviti dallo svincolo n.1 “Ospedalicchio”, distante circa 500 metri, che consente l’immissione e l’uscita dalla strada statale in entrambi i sensi di marcia, con adeguati standard di sicurezza per il traffico, e si connette alla nuova viabilità provinciale di collegamento con l’Aeroporto.
La chiusura delle rampe, con caratteristiche non più adeguate e funzionali ai volumi di traffico dell’infrastruttura, era già prevista nell’ambito dei lavori di ammodernamento della sede stradale e di realizzazione del nuovo svincolo “Ospedalicchio Sud”. La chiusura era stata poi procrastinata, in accordo con la Regione Umbria, in attesa del completamento della bretella per l’Aeroporto.
Per consentire l’esecuzione dei lavori resteranno provvisoriamente chiuse le corsie di marcia in entrambe le carreggiate per l’intera giornata di mercoledì 21 novembre 2012, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli. Il transito sarà consentito in corsia di sorpasso.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone www.stradeanas.it/vaiapp, su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841.148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2012 alle 16:38 sul giornale del 21 novembre 2012 - 1485 letture

In questo articolo si parla di cronaca, strade, anas, lavori, E45, collestrada, ss75

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Gge