Diagnostica molecolare, Asl 3 promuove convegno ad Assisi

21/11/2012 - "Diagnostica molecolare in Anatomia Patologica". E' questo il tema del convegno promosso dalla Struttura Complessa di Anatomia e Istologia Patologica dell'Ospedale di Foligno che si svolgerà ad Assisi il 22 ed il 23 novembre 2012, presso il Palazzo dei Priori in Piazza del Comune.

La due giorni di studio è coordinata dal dottor Enrico Cristallini, responsabile della S.C. di Anatomia e Istologia Patologica del San Giovanni Battista di Foligno. Al convegno parteciperanno il professor Claudio Doglioni, professore associato di Anatomia Patologica presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, la dottoressa Maria Giulia Cangi e la dottoressa Lorenza Pecciarini, biologhe presso l'Unità Organica di Anatomia Patologica dell'Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano.

La diagnostica istopatologica oncologica sarà al centro della discussione e, nella due giorni di studio, sarà illustrato come l'Anatomia Patologica deve identificare e caratterizzare correttamente i possibili target terapeutici attraverso metodologie specifiche e diversificate. Per fare questo è fondamentale un continuo impegno di aggiornamento culturale e tecnologico che deve coinvolgere tutte le figure professionali impegnate nella diagnosi e nel trattamento delle patologie neoplastiche.


dalla Asl n.3
Azienda sanitaria regionale dell’Umbria





Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2012 alle 15:22 sul giornale del 22 novembre 2012 - 712 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di sanità, salute, convegno, assisi, asl 3 umbria, diagnostica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Gi1