Sport: si avvicina l'appuntamento con l'Invernalissima 2012

Invernalissima 2' di lettura 22/11/2012 - Si è svolta di recente presso l’hotel ristorante “Villa Rabasco” di Bastia Umbra la conferenza stampa di presentazione della trentacinquesima edizione dell’Invernalissima che si svolgerà domenica 16 dicembre 2012.

Sono intervenuti fra gli altri il sindaco di Bastia Umbra Stefano Andideri, l’assessore allo sport di Bastia Marco Fortebracci e quello di Assisi Francesco Mignani. Il presidente dell’Aspa Bastia Antonio De Martiis, dopo aver fatto gli onori di casa e ringraziato gli intervenuti, ha illustrato i dettagli della manifestazione.
L’Invernalissima, è una delle competizioni podistiche più longeve e prestigiose della nostra regione e, per il grado di eccellenza raggiunto, risulta essere oggi uno degli appuntamenti sportivi più attesi e partecipati dell’intero panorama nazionale delle mezze maratone.
Grazie al grande lavoro svolto dell’ASPA Bastia, che sin dalla 1^ edizione ne cura con passione e competenza l’organizzazione, la popolarità dell’Invernalissima ha da tempo superato i confini regionali e oggi riesce a richiamare tanti appassionati della corsa a piedi da ogni parte d’Italia: nella scorsa edizione per esempio è stato stabilito con oltre 1.450 iscritti, il nuovo record alla gara competitiva..
Promozione, turismo, socialità e sport, sono molteplici i punti di interesse che ruotano attorno alla manifestazione che, oggi più che mai, è improntata a coniugare lo sport con il turismo ambientale e culturale nel nostro territorio.
L’Invernalissima oltre alla collaudata e affidabile macchina organizzatrice, dispone di una base logistica estremamente ampia e funzionale come il Centro Umbrafiere, ed ha soprattutto nel percorso uno dei suoi punti di forza. Inserito in un contesto paesaggistico ed architettonico di assoluta bellezza , attraversa le città di Bastia Umbra, Santa Maria degli Angeli, Rivotorto e, per un lungo tratto, costeggia le pendici di Assisi. Un percorso quindi che sa e saprà regalare forti emozioni durante tutto lo svolgimento della gara.
L’Invernalissima sarà però anche una bella occasione per chi ama semplicemente passeggiare in compagnia o per chi si dedica allo jogging: è stato predisposto un percorso di circa 6,200 km. studiato esclusivamente per questa finalità. Sarà una bella opportunità per molte persone di ritrovarsi e condividere una mattinata all'insegna dello sport e dell'allegria evitando in questo caso cronometri e classifiche.
Anche in questa edizione una parte della quota di iscrizione alla gara competitiva sarà devoluta in beneficenza: per questa occasione l'Invernalissima sosterrà L’Associazione per le cure palliative “Con Noi”.
Per info sulla manifestazione: www.invernalissima.it


da Aspa Bastia Umbra
Associazione sportiva dilettantistica podisti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2012 alle 03:44 sul giornale del 22 novembre 2012 - 1343 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di sport, bastia umbra, invernalissima, aspa, associazione sportiva dilettantistica podisti, jogging

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Gk6