Tutela e valorizzazione di parchi e giardini: se ne parla in un convegno ad Assisi

Parco 1' di lettura 21/11/2012 - Venerdì 23 novembre avrà luogo ad Assisi, a partire dalle ore 9.00, nella sala del camino al piano nobile del seicentesco Palazzo Bernabei, via S.Francesco, 12, il Convegno internazionale “Generare valore attraverso parchi e giardini”, organizzato dalla Regione Umbria, Servizio Aree Protette, Valorizzazione dei sistemi naturalistici e paesaggistici, nell'ambito del progetto interregionale Hybrid parks.

Al convegno parteciperanno l’assessore regionale alle politiche agricole Fernanda Cecchini e l’assessore regionale alla cultura e turismo Fabrizio Bracco.
Al centro della discussione, nel convegno, le strategie da attivare ed incentivare da parte delle istituzioni e del mondo privato, anche imprenditoriale, per valorizzare il patrimonio paesaggistico.
“In particolare, annunciano gli organizzatori, si cercherà di mettere in evidenza come la valorizzazione di parchi e giardini, storici e della contemporaneità, ha forti implicazioni nella generazione di processi virtuosi di crescita economica e come volano per lo sviluppo locale”.







Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2012 alle 12:22 sul giornale del 22 novembre 2012 - 714 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di natura, parco, convegno, umbria, regione umbria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Gio