Petrignano: centro storico verso la riqualificazione

Petrignano 1' di lettura 23/11/2012 - Il consiglio comunale, su relazione dell'assessore Lucio Cannelli, e ampio plauso del sindaco Claudio Ricci e del consigliere Rino Freddii (particolarmente attento alle tematiche del paese di Petrignano) il progetto preliminare di riqualificazione del centro del paese di Petrignano.


In particolare l'Assessore Lucio Cannelli ha ricordato che, dopo aver riqualificato Piazza Luigi Masi, questo ulteriore stralcio progettuale porterà alla riqualificazione del parcheggio, dietro alla chiesa, e alla realizzazione del ponte pedonale, fra il parcheggio e la zona del campo sportivo (recentemente riqualificato).

La giunta comunale, su relazione dell'assessore Moreno Fortini, ha inoltre approvato un importante atto di indirizzo, nel quadro dell’urbanistica concertata, con cui si attiva una procedura che consentirà all'attuare privato (come previsto dalle leggi) un ampliamento di una struttura produttiva esistente a Capodacqua di Assisi. Ciò sarà possibile utilizzando le risorse private, che arriveranno al Comune dagli oneri previsti (circa 47.000€), per realizzare opere di riqualificazione dell'area Pro Loco Comune (vicino alla chiesa) come programmato dall'amministrazione comunale.
Tale atto, come ricordato dall'Assessore Moreno Fortini, consolida l'idea amministrativa che in futuro, sempre più, la collaborazione fra pubblico e privati porterà alla realizzazione di servizi e opere pubbliche.


Nella foto: il centro di Petrignano d’Assisi


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2012 alle 02:46 sul giornale del 23 novembre 2012 - 2396 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, claudio ricci, petrignano, capodacqua

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Gol