Bastia Umbra: trasferte e successi per i cori bastioli

Musica 1' di lettura 23/11/2012 - Ancora soddisfazioni per la direttrice del Coro Aurora, Stefania Piccardi e per le ragazze della formazione di voci bianche che domenica 18 novembre hanno partecipato alla XIX Rassegna Polifonica Internazionale “S.Cecilia” di Atri (TE), riscuotendo il gradimento del pubblico e il giudizio positivo degli esperti.

Non meno intensa l’attività del Coro Città di Bastia: dopo l’esibizione occasione della inaugurazione della Chiesa di S. Croce del 10 novembre, si sta preparando per il prossimo concerto che si svolgerà a Roma il 2 dicembre, nella splendida cornice della Chiesa di S. Gioacchino in Prati, in collaborazione con il M° Juan Paradell Solè, organista titolare della Cappella Sistina.

Ulteriori conferme per l’Associazione, che continua a far crescere una realtà che è il fiore all’occhiello della coralità umbra e per tutti coloro che credendo nell’importanza di un percorso di formazione ormai consolidato, contribuiscono alla sua promozione: è di questi giorni la notizia dell’arrivo di un nuovo pianoforte, uno strumento di qualità indispensabile per l’accompagnamento delle prove, acquistato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia come sostegno al progetto “Un pianoforte per due cori”. In un momento in cui la sponsorizzazione di attività culturali da parte di privati è rivolta prevalentemente agli organizzatori di grandi eventi, il sostegno dato una piccola realtà come l’associazione bastiola è da applauso a scena aperta.


Nelle foto: i cori Città di Bastia e Aurora








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2012 alle 16:47 sul giornale del 24 novembre 2012 - 1540 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, bastia umbra, coro città di bastia, coro aurora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GpP