Petrignano, Freddii: ''Maggioranza e opposizione unite per migliorare il territorio''

Rino Freddii 1' di lettura 26/11/2012 - Nel consiglio comunale del 22 novembre scorso è stata approvata all’unanimità una mia mozione con la quale si rinnova all’amministrazione provinciale la richiesta per il completamento del secondo tratto della variante stradale al centro abitato di Petrignano (già in passato presentai una mozione con lo stesso oggetto, approvata in data 9 marzo 2009).

Consenso unanime che testimonia il grande senso di responsabilità e la riprova che su temi importanti per il nostro territorio ed i nostri concittadini è possibile trovare la convergenza necessaria per fare una proposta unitaria tra maggioranza ed opposizione.
La realizzazione di questa importante opera consentirà di liberare la frazione dal notevole carico di traffico, principale causa di incidenti ed inquinamento, di facilitare l’accesso alle principali arterie nelle due direttrici nord e sud alle aziende attualmente presenti e a quelle future previste nell’ampliamento della zona industriale-artigianale, oltre che di agevolare l’ingresso all’aeroporto S. Francesco d’Assisi da chi proviene da nord.
Non va inoltre dimenticato che sono ripresi i lavori della Perugia-Ancona e sono state realizzate, nel comune di Bastia (zona Ospedalicchio), due rotonde di accesso alla SS75 Centrale Umbra, e quindi il collegamento con la E45 e la Via Flaminia.
Pertanto non è possibile, né tollerabile, nonostante le reali difficoltà economiche e finanziarie, che l’infrastruttura al centro di tutto ciò rimanga una vecchia strada provinciale, immersa nella nebbia, stretta, con curve pericolosissime e senza segnaletica orizzontale.


da Rino Freddii
Gruppo consiliare Popolo della Libertà





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2012 alle 03:00 sul giornale del 26 novembre 2012 - 1069 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, assisi, petrignano, rino freddii

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GuD