Movimento 5 Stelle: ecco i candidati locali alle 'parlamentarie'

Movimento 5 stelle 1' di lettura 04/12/2012 - Proseguiranno fino a giovedì 6 dicembre le votazioni online per le “parlamentarie”. Così le ha ribattezzate Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, le primarie per l’elezione diretta e dei candidati alle prossime elezioni politiche nazionali.

Sono circa un’ottantina i nomi dei potenziali candidati al ruolo di parlamentare e senatore che circolano in Umbria. E nella lista ufficiosa dei candidati umbri, spuntano anche cinque nomi che provengono dai comuni del comprensorio assisano: Lucio Angelini, 55 anni (Assisi); Marco Mattia, 39 anni (Assisi); Isabella Cuppoloni, 31 anni (Bastia Umbra); Giovanni Filippo, 51 anni (Bastia Umbra); Salvatore Mancone, 40 anni (Cannara).
Le operazioni di voto online sono iniziate il 3 dicembre, all’indomani del ballottaggio delle primarie del centrosinistra. I votanti, secondo le istruzioni presenti nel sito del Movimento, “possono attribuire 3 preferenze ai candidati della loro circoscrizioni. Il voto è individuale e bisogna evitare che sia pilotato da fantomatiche assemblee o comitati, entrambi esclusi categoricamente dal Non Statuto. Dobbiamo evitare la replica delle congreghe partitiche su base locale create per favorire uno o più candidati a scapito di tutti gli altri. Chi cercherà di pilotare il voto sarà diffidato e escluso dalle votazioni, sia che si tratti di candidato che di votante”. E poi conclude: “Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere”.





Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2012 alle 16:35 sul giornale del 05 dicembre 2012 - 2044 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, sara caponi, cannara, bastia umbra, Movimento 5 Stelle, parlamentarie, elezioni politiche 2013

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GQ2