Alla basilica di Assisi canti di Natale 'Alla luce di una stella'

Cappella musicale basilica di San Francesco 1' di lettura 28/12/2012 - Il Coro della Cappella Musicale della Basilica Papale di San. Francesco di Assisi, in collaborazione con l’associazione Mozart Sede di Assisi, dà appuntamento venerdì 28 dicembre 2012 alle ore 18:00, presso la basilica inferiore di Assisi, per la nona edizione del Concerto di Natale “Alla Luce di una Stella”.

Il programma della serata (in allegato) si svilupperà sulla scia di molte tra le più famose opere e canti dedicati alla natività, in un susseguirsi di emozionanti performance di solisti dall’affermata bravura come Patrizio Scarponi, Jacopo Brustegna ed Ermanno Vallini.
Guidati dal Direttore P.Giuseppe Magrino e dall’organista Eugenio Becchetti, il Coro eseguirà brani di Mozart (Sonata da chiesa K 67, K 241, K 224, K 274, K244 e K 144), p. D. Stella (Alla luce di una stella), J.Wade (Adeste fideles) p. S.Zimarino (Alla fredda tua capanna), Franz Schneider (Transeamus) P.C.Troiano (Dormi dolce bambino) J. Brahms (Ninna nanna) e F. Gruber (Stille nacht).
L’ingresso al concerto sarà libero, celebrando tutti insieme questo periodo di festa, con un nostro speciale regalo.


Nella foto:
la cappella musicale della basilica (da Rivista San Francesco, foto Mauro Berti).
Sotto, il programma del concerto


da Cappella musicale di San Francesco
Assisi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2012 alle 03:30 sul giornale del 28 dicembre 2012 - 1707 letture

In questo articolo si parla di natale, spettacoli, concerto, assisi, basilica san francesco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HGP