16 gennaio 2013


...

Nella seguente lettera, inviata da Fabio Broccatelli a Vivere Assisi e rivolta “all’amministrazione comunale e agli assisani, attenti al buon mangiare”, il noto caseificio chiede la risoluzione di un ostacolo al rifornimento dei prodotti freschi all’interno delle mura di Assisi.



...

Il comitato dei priori serventi (Alessandro Bacchi, Franco Brunozzi, Mirko Conversini, Tommaso Di Salvo, Andrea Giommi, Bruno Pasquini, Luca Pastorelli, Domenico Pelegatti, Marco Santucci, Massimo Santucci, Roberto Tomassini e Giuseppe Vissani) danno annuncio del programma dell’edizione 2013 del Piatto di Sant’Antonio.




...

Venerdì 18, alle ore 17.00 presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Municipale, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Corso di Laurea in Economia del Turismo in Assisi. Lo stato dell’arte”, organizzata in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia e della Città di Assisi.


15 gennaio 2013


...

Il Comune di Cannara ha inviato gli accertamenti relativi all’anno 2007 per la Tarsu e per l’ICI entro i termini previsti dalla legge; esattamente sono stati inviati 400 avvisi relativi alla tarsu e 290 relativi all’Ici.


...

La pioggia battente e il freddo delle ultime ore hanno preannunciato l’arrivo di due perturbazioni che nei prossimi giorni si abbatteranno sull’Umbria portando freddo e nevicate fino a bassa quota.



...

Ancora una volta il collega Marcucci denota nervosismo e cerca di ribaltare quello che è noto ai più, e cioè la sua costante ed infruttuosa rincorsa alle iniziative della maggioranza. E lo fa a suo modo, attaccando con cattiveria, superbia ed arroganza anche il consigliere Brunozzi, da anni notoriamente impegnato per la risoluzione dei problemi della zona est di Assisi.





...

A seguito del ricorso presentato da Anci nazionale al TAR del Lazio, sulla revisione delle stime IMU, pubblicate dal ministero dell’Economia il 15 ottobre scorso, anche i Comuni umbri, coordinati e sostenuti da Anci Umbria, hanno avviato la stessa procedura.



14 gennaio 2013


...

Anche dopo il fermo del giovane di nazionalità albanese avvenuto la vigila di Natale, le indagini degli investigatori sono continuate alacremente per assicurare alla giustizia il secondo dei due autori che tra il 14 ed il 15 dicembre 2012 aveva colpito con una bottiglia alla testa il padre di uno dei proprietari del “Vagabundos”, noto disco pub di Bastia Umbra.


...

La nota di replica al mio comunicato stampa sulla Frana Ivancich, a firma dei capigruppo di maggioranza Freddi, Marini e Tardioli, è ridicola e mostra l’ipocrisia di chi continua a strumentalizzare vicende serie e preoccupanti per molti cittadini di Assisi solo per avere un po’ di visibilità mediatica.


...

Come ogni anno, ieri la città di Cannara ha festeggiato Sant’Antonio Abate con la messa solenne nella chiesa di San Francesco, la benedizione degli animali e la processione per le vie del paese con i cavalli e i cavalieri che trasportano la tradizionale frasca di Sant’Antonio, con la partecipazione degli animali e delle confraternite.


...

Ridurre l'esclusione sociale dei giovani insieme al rischio di insuccesso scolastico. E' con questo fine che Unicredit sostiene il progetto “Ri-cominciamo” della “Città dei giovani onlus”, che prevede l'avvio di una scuola web, di corsi di potenziamento didattico pomeridiano, di un laboratorio di crete e di un orto sinergico.


...

Una trentina di militanti di CasaPound Italia hanno presidiato in mattinata la piazza del mercato, e tra cori, striscioni e fumogeni, hanno chiesto all'amministrazione comunale di velocizzare le procedure di attuazione del "Mutuo Sociale", presentato da tempo in giunta.


...

“Sono onorato di ricevere questo riconoscimento da parte della città di Assisi”. Con queste parole l’onorevole Vito Riggio, presidente dell’Enac, ha ringraziato per la cittadinanza onoraria che il Comune di Assisi gli ha conferito in una cerimonia ufficiale che si è svolta venerdì scorso nella sala della conciliazione.


12 gennaio 2013


...

Nonostante si fosse concordato di non strumentalizzare politicamente in alcun modo le vicende consiliari relative alle problematiche della zona Ivancich, il consigliere di opposizione Paolo Marcucci ha creduto bene di venir meno all'impegno inviando una nota (tra l'altro non aderente alla verità) alla stampa, ancor prima che finisse la seduta del consiglio comunale.


...

Sempre più frequenti sono gli episodi di violenza nei confronti delle donne posti in essere non solo a livello psicologico ma anche e purtroppo spesso a livello fisico. E’ quanto successo stavolta ad una donna slovacca di 31 anni residente a Bastia Umbra, aggredita e selvaggiamente picchiata per futili motivi dal proprio convivente, un italiano di 38 anni.


...

Il Consiglio Comunale di Assisi, ricordano il Sindaco Claudio Ricci e il Presidente del Consiglio Patrizia Buini, ha ripreso i lavori nel 2013 in piena continuità con l'anno trascorso approvando tutti i punti posti all'ordine del giorno segno dell'efficienza politico amministrativa del Comune.


...

Da Europe Direct Perugia della Provincia di Perugia si segnala stage nel settore delle risorse umane, presso ACTED agenzia ONG, fondata nel 1993, il cui scopo è l’attuazione dei programmi di emergenza di ricostruzione e lo sviluppo nei paesi in crisi e in via di sviluppo. Lo stage si svolgerà a Parigi per una durata di sei mesi.



...

Sabato 12 gennaio alle 17.30, nella chiesa del S. Cuore a Spoleto -V.le Marconi- i Cantori terranno fede all’annuale appuntamento “Insieme per Gabriele”, giunto alla nona edizione, con l’Associazione Gillo e la città di Spoleto.



11 gennaio 2013



...

''Ci speriamo tutti. Siamo consapevoli che l'aeroporto ''San Francesco d'Assisi' crescera' e se Ryanair, come vorrebbe fare a Lamezia Terme, creera' li' la sua base operativa, il volo con Perugia diventera' una realta'; il numero dei passeggeri del nostro scalo e' in aumento e cio' fa ben sperare anche sull'apertura di nuove rotte''.


...

Si ritroveranno venerdì 11 gennaio alle 11.00 ad Assisi i vescovi umbri per parlare al Paese in vista delle celebrazioni annuali in onore di San Francesco. Saranno Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della CEU, Mons. Domenico Sorrentino, vice presidente della CEU e vescovo di Assisi, e Mons. Benedetto Tuzia, vescovo di Orvieto-Todi, a presentare presso la Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi il programma delle manifestazioni culturali e religiose connesse con la festa del Santo Patrono d'Italia.