14 febbraio 2013


...

Lavori in atto, ricordano il sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'assessore Lucio Cannelli, secondo i tempi programmati, a Palazzo Monte Frumentario in Assisi Centro Storico inerenti il miglioramento delle finiture, arredi, impianti anche termo igrometrici e sistemi di sicurezza (per circa 400.000 €).


...

Radio Subasio dà voce al 63esimo Festival della Canzone italiana proponendo tutti i giorni in diretta dalla "Riviera dei Fiori", dal 12 al 16 febbraio, interviste ai cantanti in gara e ai personaggi ospiti dello show targato Rai Uno.


...

La stagione 2012/2013 del Teatro Lyrick di Assisi prosegue la sera di San Valentino con uno spettacolo dedicato a tutti gli innamorati, “Titanic, il racconto di un sogno”, sul palcoscenico giovedì 14 febbraio alle ore 21:15.





...

E’ stato proiettato al Cinema Esperia sabato 9 febbraio il film “La Città dolente”, di Mario Bonnard, unico film italiano sulla tragedia dei profughi istriani. La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale, ha visto come spettatori 200 ragazzi delle Scuole superiori con i loro insegnanti ed alcuni cittadini.


...

È una pagina bella e poco nota della recente storia italiana quella che affiora dallo spettacolo teatrale Nel Nome di Lea, prodotto dalla Compagnia Atmo con l’attrice Sara Armentano come protagonista ed il commento musicale di Massimiliano Dragoni, che andrà in scena domenica 17 febbraio alle ore 17,00 nel Ridotto del Teatro Le Muse di Ancona (ingresso gratuito) su iniziativa del Comune e della Comunità Ebraica di Ancona.



13 febbraio 2013

...

“Si può guarire dall'omosessualità con la fede? Per alcune persone sì”. E’ questo l’incipit di un seguitissimo servizio trasmesso dalle Iene che nella puntata andata in onda su Italia Uno domenica 10 febbraio mostra un “centro per la cura dell’omosessualità” il quale, secondo quanto segnalato a Vivere Assisi da alcuni solerti lettori, si troverebbe a Santa Maria degli Angeli.


...

Il filosofo e scrittore francese Helvétius, che, abbandonati gli studi, si mise a fare l'esattore di imposte regie, era solito dire che "l'uomo è impostore già quando lo è a metà...", figuriamoci quando lo è al completo, aggiungo io, e credo che possiamo aggiungerlo tutti noi.


...

Con riferimento a quanto pubblicato su diverse testate di giornali locali e sulla rete mi ha colpito l’affermazione che riporto di seguito: “Consideriamo questa scelta” ha sottolineato Vannio Brozzi “offensiva rispetto alla storia e all'immagine di Bastia. Inoltre, in questo modo si vanifica la possibilità di valorizzare un area di grande pregio. Andavano ricercate soluzioni di cerniera tra il centro storico e l'uscita/ingresso di Bastia”.






...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, come presidente dei siti italiani patrimonio mondiale UNESCO, è stato intervistato da Marcello Migliosi, per la trasmissione Agorà, in onda su Tef Channel (canale digitale 12) sabato 16 febbraio alle ore 22.25 e domenica 17 febbraio alle ore 7.30 e 19.00.



12 febbraio 2013

...

Con la nuova gestione, affidata dall’amministrazione comunale all’associazione Sport Time, secondo i dettami della Legge Regionale, il palazzetto dello sport di Cannara è tornato ad essere nella piena disponibilità e fruibilità dei cannaresi e delle società sportive attive sul territorio.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'assessore Lucio Cannelli hanno portato il grato saluto ai familiari dei carabinieri, e delle forze armate, scomparsi durante gli attentati a Nassiriya (a cui Assisi ha dedicato una Piazza a S. Maria degli Angeli) e nelle missione di pace; in questi giorni le famiglie dei caduti sono in visita ad Assisi e in Umbria.





...

Il partito democratico di Bastia invita tutti i cittadini a partecipare all'incontro di martedì 12 febbraio alle 21 presso il Centro Sociale a Cipresso con la candidata al Senato Nadia Ginetti (già Sindaco di Corciano) e Giampiero Giulietti (già Sindaco di Umbertide) candidato alla Camera, intitolato “Le autonomie locali in Parlamento”.



11 febbraio 2013

...

Sua Maestà Simeone II di Bulgaria (e Regina), Presidente emerito della Bulgaria, è stato in visita in Assisi per rendere omaggio alla Regina Giovanna di Savoia, che riposa nel cimitero monumentale della Serafica (Giovanna di Savoia si sposò in Assisi, con Re Boris III di Bulgaria, nel 1930: fu uno degli avvenimenti storici più importanti dell'epoca).





...

In occasione del Giorno del Ricordo in memoria della tragedia delle Foibe che ha colpito istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra costringendoli anche all’esodo dalle loro terre, il sindaco Giovanna Petrini e l’assessore alla Cultura Federica Trombettoni hanno inviato agli alunni dell’Istituto Comprensivo Anna Frank una lettera per ricordare l’assurdità di un’immane tragedia.


...

Il Popolo della Libertà (PDL) ha organizzato dei banchetti informativi per far conoscere a tutti i cittadini il programma del Pdl alle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Il primo, che si è tenuto in piazza del mercato, ha visto partecipare molte persone interessate a conoscere le nuove proposte di Berlusconi sulla restituzione totale dei soldi pagati nel 2012 per l’IMU.


...

Mercoledì 6 febbraio alle ore 21:00 presso la Pro loco di S. Maria degli Angeli Anna Ascani, candidata alla Camera dei Deputati, Nadia Ginetti e Valeria Cardinali, candidate al Senato della Repubblica, hanno incontrato i cittadini per esporre le idee ed i progetti del Partito Democratico e presentare le proposte che caratterizzeranno il proprio impegno in Parlamento.



...

Abbiamo appreso della solita pubblicazione, che l'opposizione ha inviato alle famiglie, utilizzando argomentazioni e toni discutibili. Un modo di fare politica ormai obsoleto che i cittadini non apprezzano (ne a livello locale che nazionale). Noi preferiamo fare, stare vicini alla gente e operare in modo serio e credibile soprattutto in questo momento difficile sul piano socio economico.


...

Il gruppo consiliare del Partito Democratico, visto che anche l’ennesima sollecitazione verso il Sindaco Ansideri e la sua Giunta ha prodotto il solo silenzio istituzionale nei confronti di un tema, quello della sicurezza della nostra città, annuncia la presentazione di una mozione in sede di Consiglio comunale.


9 febbraio 2013