IN EVIDENZA





22 febbraio 2013



...

La Giunta Comunale, su relazione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, ha approvato il rinnovo biennale della convenzione, sino al 2014, all'Associazione Dare che al teatro Pietro Metastasio di Assisi svolge attività culturali e di rappresentazione di Musical a sfondo religioso (con circa 30.000 spettatori all'anno e ampio indotto culturale, turistico e di promozione dei valori francescani).



...

Confcommercio e Federcarni, con il supporto tecnico della struttura formativa Format, promuovono un incontro gratuito per i macellai del comprensorio Bastia-Assisi per aggiornare la categoria sulle norme in materia di etichettatura delle carni bovine e gestione dei registri di carico e scarico delle carni, anche alla luce dei recenti controlli posti in essere dalla Guardia Forestale.


...

Domenica 24 e lunedì 25 febbraio il nostro Paese è chiamato ad esprimere un voto di enorme portata storica. Chi sarà scelto per governare l’Italia avrà di fronte un compito difficilissimo e ricco di sfide perché sarà chiamato non solo a dare risposte alla grave condizione di crisi in cui versano famiglie ed imprese, ma anche a ridare dignità a quelle Istituzioni repubblicane che negli ultimi anni sono state spesso piegate alla gestione di meri interessi particolari e colpevolmente ferite da deprecabili episodi di comportamenti illeciti che ne hanno minato la credibilità.


...

E’ stata convocata per venerdì 22 febbraio 2013 la terza commissione consiliare permanente della Provincia di Perugia, presso la sala della giunta della sede centrale alle ore 09.00 in prima convocazione e alle ore 10.00 in seconda convocazione, per una visita alla Cappella di San Nicola in Assisi, nel quadro delle politiche provinciali di promozione dei territori.


21 febbraio 2013






...

Si è concluso, con la consegna dei diplomi (Foto), presso l'Università degli Studi per Stranieri di Perugia, il corso di Master internazionale in "comunicazione e management del turismo".



...

Che l'IMU ad Assisi sia più salata che altrove, a causa delle alte rendite catastali, ormai i cittadini lo hanno capito. Solo la maggioranza continua a "giocare con i numeri", mettendo l'accento sulle percentuali delle aliquote (che comunque avrebbe potuto abbassare), piuttosto che sui soldi realmente usciti dalle tasche degli assisani.




20 febbraio 2013

...

Nasce presso il Convitto Nazionale di Assisi La Web Radio G.E.L., grazie alla collaborazione tra Convitto, Comune di Assisi (Assessorato all’Istruzione), ADISU/Radiophonica dell’Università degli Studi di Perugia, Associazione “Rete Cento Passi” di Palermo, Associazione “Addio Pizzo” di Palermo, Associazione “Costruire il Futuro” di Assisi e, soprattutto, a quella dei ragazzi del Convitto e del Liceo Scientifico annesso.



...

Nel pomeriggio del 16 febbraio 2013, nei locali del Convitto Nazionale di Assisi, si sono realizzati, contemporaneamente, due eventi degni di speciale segnalazione nel panorama delle iniziative culturali e delle politiche scolastiche territoriali.



...

Con l’approssimarsi dell’appuntamento elettorale del 24 e 25 febbraio anche la lista "Uniti per Assisi" prende posizione e pone i suoi paletti. Al movimento “Uniti per Assisi” stanno stretti tutti i contendenti e gli attuali partiti-schieramenti che si sfidano per la vittoria.


...

E’ stato presentato presso la Sala della Conciliazione del Comune di Assisi “Nuove strade:competenze innovative per affrontare il mondo che cambia”, il percorso formativo nato dalla partnership tra Zefiro Sistemi e Apiform agenzia di formazione dell’Associazione Piccole e Medie imprese dell’Umbria.




19 febbraio 2013





...

Sono stati sostituiti già molti dei 2000 apparecchi illuminanti ubicati in zone residenziali e dotati di lampade a mercurio, con apparecchi provvisti di lampade a più elevata efficienza quali quelle a vapori di sodio ad alta pressione o ad alogenuri metallici.


...

Il prossimo 19 febbraio, presso l’Istituto Serafico di Assisi, inizieranno le lezioni della Scuola Diocesana di Formazione Socio-politica “Giuseppe Toniolo”, nata dalla sinergia dell’Ufficio Catechistico Diocesano e dalla Commissione Diocesana per i Problemi Sociali e il Lavoro, Giustizia Pace e Salvaguardia del Creato.


...

Massiccia presenza di cittadini all’assemblea pubblica tenutasi lunedì scorso presso l’Auditorium San Sebastiano su iniziativa dei consiglieri di opposizione Simone Agostinelli, Fabrizio Gareggia e Luca Pastorelli.


...

Le segreterie comunali dell’Udc di Assisi e di Bastia Umbria invitano la cittadinanza all’incontro che si terrà mercoledì 20 febbraio alle ore 15:00, presso la sala della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, con il capolista Udc alla Camera per l’Umbria, Giorgio Guerrini, ex presidente nazionale di Confartigianato ed imprenditore artigiano nel settore alimentare.


...

La Federazione Ciclistica Italiana, Comitato Regionale Umbria, ha svolto l'annuale assemblea di premiazione, in Assisi Teatro Lyrick (Foto dei premi assegnati), alla presenza delle Società Sportive, Atleti e Ospiti.


...

Prosegue, con ampia condivisione di intenti, il raccordo fra Comune di Assisi e Provincia di Perugia (che il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare nelle figure del Presidente Marco Vinicio Guasticchi e dell'Assessore con delega), al fine di convocare, entro qualche settimana, la Conferenza Istituzionale che dovrà dare i pareri conclusivi sul nuovo Piano Regolatore Generale di Assisi (parte strutturale).


...

Chiediamo alla Regione e in particolare all'assessorato competente di includere la città di Assisi e tutto il suo territorio comunale nel progetto della NGN (next-generation-network), che prevede la realizzazione di una rete umbra a fibre ottiche.