10 luglio 2013

...

È partita da Imola alle ore 08:00 di martedì 9 luglio la seconda tappa della 27^ Milano – Taranto, rievocazione storica per moto d’epoca. Dopo un percorso di oltre 300 km la carovana è arrivata all’aeroporto “San Francesco d’Assisi” intorno alle 16:45, per uno dei controlli orari previsti lungo il percorso. La tappa si è conclusa a Santa Maria degli Angeli intorno alle 19:00.


...

I giovani calciatori sono stati i protagonisti assoluti del Milan Junior Camp, svoltosi la scorsa settimana allo stadio comunale di Bastia Umbra, evento patrocinato dai Comuni di Bastia Umbra e Assisi e organizzato dalla Polisportiva U.I.S.P. Urbino e Montefeltro, gestore ed organizzatore leader dell’AC.Milan.


...

Papa Francesco all’inizio del suo pontificato, nella prima udienza generale, ci ha consegnato un impegno: «Muoverci noi per primi ed andare incontro agli altri, verso le periferie del mondo, verso quelli che sono più lontani, che più hanno bisogno di consolazione, di aiuto».





...

Si svolgerà dal 9 al 30 Luglio la rassegna Assisi Suono Sacro (direttore artistico Maestro Andrea Ceccomori): sono intervenuti alla presentazione iniziale nella sala della conciliazione l'On. Monica Baldi e il Sindaco di Assisi Claudio Ricci (Foto, oggi) che hanno salutato gli ospiti europei.


9 luglio 2013

...

Mercoledì 10 Luglio (alle ore 10) si terranno le prime inaugurazioni del PUC (piano urbano complesso) di Santa Maria degli Angeli, 12 ettari di riqualificazione urbana di cui il 50% sono aree per spazi verdi, piazze, percorsi pedonali, parcheggi e servizi (Assessore all'urbanistica Moreno Fortini).


...

Una cosa sicuramente è emersa dalle recenti consultazioni politiche ed amministrative: l’insofferenza di sempre più italiani verso la classe politica in generale ed in particolare verso gli arroganti e gli irresponsabili che con le loro scelte incidono profondamente sulla vita degli altri.


...

Che bel regalo Sindaco Ansideri! Nei giorni scorsi quasi tutti i capifamiglia e i titolari delle imprese locali hanno ricevuto la comunicazione da parte degli uffici comunali con allegati i modelli per il pagamento della Tares.


...

Domenica 14, venerdì 19 e domenica 28 luglio 2013, alle ore 21, nell’ambito del Festival Assisi Suono Sacro, il Bosco di San Francesco, Bene del FAI - Fondo Ambiente Italiano ad Assisi (PG), sarà teatro di “Silentium Aestate”, quattro serate che mirano a riposizionare la musica nel suo posto prediletto: vicino all’anima, all’uomo, alla natura, dove la musica è concepita “a misura d’uomo” e nello spirito di Francesco.


...

Dopo l’apertura a suon di musica con il concerto dei Pooh all’Umbriafiere, la rassegna Bastia Estate, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra, si sposta sul cinema. Martedì 9 luglio alle ore 21 l’appuntamento è con la proiezione ad ingresso gratuito del film “La città ideale” dell’attore autore Luigi Lo Cascio, prodotto nel 2012.


...

Mercoledì 10 luglio alle ore 21:00 presso la Pro loco di S. Maria degli Angeli il Partito Democratico di Assisi organizza un’iniziativa pubblica intitolata “Assisi: salvaguardia dell’ambiente e del territorio per un futuro di qualità”.


...

La Commissione Edilizia e di Qualità presieduta dal Consigliere Franco Brunozzi fa conoscere i numeri degli ultimi dodici mesi di lavoro. Oltre 50 sedute di commissione con 1051 pratiche esaminate, in lieve incremento rispetto ai precedenti dodici mesi.


...

È previsto per martedì 9 luglio, a partire dalle 16.45, presso l’aeroporto di San Francesco, l’arrivo del primo dei 212 centauri che partecipano alla Rievocazione per moto d'epoca a tappe Milano-Taranto che, puntualmente dal luglio 1987 attraversa l’Italia con il rombo delle moto che hanno fatto la storia del nostro Bel Paese.


8 luglio 2013

...

Il prossimo autunno Assisi sarà protagonista di “Ulisse”, la trasmissione televisiva di Rai Tre a cura di Alberto Angela, il quale nei giorni scorsi è stato nella città serafica, insieme a regia e troupe, per le riprese di una puntata a carattere storico dedicata ad Assisi al tempo di Francesco.



...

Da anni si parla della candidatura di Perugia e Assisi a "capitale europea della cultura". In tanti ci abbiamo creduto, anche perché il Sindaco, a fronte di chi sollevava dubbi sulla possibilità di candidare due città, ha sempre rassicurato e tranquillizzato tutti.


...

Il Comune di Cannara - nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2007-2013 MIS 313 "Incentivazione attività turistiche" – ha presentato, in collaborazione con il Tour Operator Grifo Viaggi, il cofanetto turistico costituito da un pacchetto completo di servizi ricettivi del territorio, presso l’Auditorium Comunale di Cannara.



...

A proposito della candidatura a Capitale Europea dalla Cultura 2019 (Perugia, con i Luoghi di Francesco d'Assisi e dell'Umbria) si critica con la frase Assisi sempre più penalizzata; in realtà Assisi é sempre più valorizzata in quanto la nuova dizione include i Luoghi di Francesco d'Assisi (ampliandone valori, contenuti e opportunità).


...

Un vero successo, oltre ogni più rosea aspettativa. Oltre 100 bambini di tutte le età hanno affollato nel pomeriggio di domenica 30 giugno il Centro San Michele di Bastia Umbra per l’evento “Happiness. Giochiamo al circo”, organizzato dalla Compagnia Piccolo Nuovo Teatro.


6 luglio 2013


...

Consigliere Pettirossi, la chiamo per cognome, ma dato il tono 'un po' 'giustizialista' che usa, potrei anche appellarla con il soprannome di 'Trinitá'. La piscina comunale é nel cuore, nei sentimenti e nelle emozioni di tanti sportivi e appassionati, non solo nel suo.


...

Per favorire l'occupazione e l'incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture: Centri per l'Impiego, Sportelli del Lavoro, Sportelli del Cittadino ed InfoEuropa.


...

Tradizionale, innovativo, anticrisi, notturno, ecologico e, come sempre, per tutti. È lo shopping promosso dal consorzio Bastia City Mall con “…e le stelle stanno a guardare”, sabato 6 e domenica 7 luglio, dalle 16 fino a tarda ora, per le vie del centro storico della città umbra.


...

L'appuntamento che aprirà ufficialmente Bastia Estate è per stasera, sabato 6 luglio, con l’atteso concerto dei Pooh “Opera seconda in tour” alle ore 21.30 presso Umbriafiere.



5 luglio 2013

...

L’Opera della Porziuncola organizza anche quest’anno, presso il chiostro e la basilica della Porziuncola, il ciclo di concerti serali “Angeliche Armonie”. L'appuntamento con il canto gregoriano è per venerdì 5 luglio, alle ore 21.15, nella basilica di Santa Maria degli Angeli.


...

È proprio vero “la mamma dei cretini (per non dire altro) è sempre incinta”. Pur di apparire, pur di creare il caso e delegittimare l’avversario, non ci si pensa due volte ad inventare e diffondere notizie allarmanti.




...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, attraverso i legali, ha inoltrato a TG La7 e alla rivista Altreconomia richiesta formale di smentita in seguito all'affermazione il nuovo PRG di Assisi porterebbe le abitazioni fin sotto la Basilica di San Francesco (mettendo a rischio il riconoscimento UNESCO). Tale dizione non è corrispondente ai fatti.


...

Già nel 2011, quando uscì il logo Perugia-Assisi Capitale Europea della Cultura2019, con modi trionfalistici furono affissi stendardi, deturpando con chiodi la torre civica di Assisi e il Palazzo del Capitano del Perdono di S. Maria degli Angeli.


...

E' tutto pronto per la serata di beneficenza “Sì alla vita” in programma per venerdì 5 luglio, alle ore 21.30, nella piazza del Popolo di Passaggio di Bettona. La serata nasce da un’idea di Carlo Aiuti, in collaborazione con il circolo Excelsior Anspi, per raccogliere fondi a favore del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”.



4 luglio 2013

...

E' stato presentato all'aeroporto San Francesco di Perugia il nuovo logo (nella foto) per la candidatura umbra a capitale europea della cultura: non più Perugiassisi 2019, ma solo Perugia 2019. La città serafica fa perciò un passo indietro per la corsa verso l'ambito traguardo, mantenendo però inalterato l'impegno comune per ottenere il prestigioso riconoscimento.