19 settembre 2013

...

Nostalgia delle passeggiate in Vespa e della musica anni ‘80? Arriva in Umbria il nuovo evento dedicato agli appassionati di vintage e oggetti d'epoca, presentato nella sala stampa della Provincia di Perugia alla presenza di Roberto Bertini, assessore al Turismo della Provincia di Perugia, Stefano Ansideri Sindaco di Bastia Umbra, Lazzaro Bogliari presidente Umbriafiere e dell’organizzatore Paolo Esposito di Italservice.


...

Il Sindaco Claudio Ricci e l'amministrazione comunale stanno organizzando per il 25 settembre (ore 16.00 in Assisi sala della Conciliazione e ore 18 sala della Pro Loco di S. Maria degli Angeli) due riunioni informative sugli aspetti organizzativi inerenti la visita di Papa Francesco in Assisi il 4 ottobre (saranno presenti il Vice Sindaco Antonio Lunghi con il comandante dei vigili, l'Assessore Lucio Cannelli con l'ingegnere capo del Comune e l'Ufficio Cerimoniale con il Dirigente Cultura Turismo).



...

Martedì 17 settembre è stata conferita, presso il teatro la nuova Fenice, la cittadinanza onoraria di Osimo al Sindaco di Assisi Claudio Ricci (nella foto insieme al sindaco di Osimo Stefano Simoncini, all'assessore Lucio Cannelli e al consigliere Franco Brunozzi).


...

Gli uffici lavori pubblici del Comune di Bastia Umbra informano che la sede Comunale sarà interessata, in questo mese, da interventi di miglioria nell’ala di più recente costruzione. L’intervento riguarda lavori di impermeabilizzazione e rifacimento del manto di copertura, resi necessari per il suo avanzato deterioramento.


18 settembre 2013

...

In un comunicato stampa diffuso nella giornata dell'arresto di Maria Rita Lorenzetti, il consigliere comunale di Assisi Claudia Maria Travicelli esprime vicinanza e solidarietà all'ex presidente della Regione Umbria.


...

“Andate anche per noi, portateci con voi nei vostri luoghi di sport”. “E’ un onore per me conoscere questi ragazzi, straordinari come i loro assistenti: dietro di me c’è una grande squadra, utilizzateci”. Si concludono così gli interventi di Francesca Di Maolo, presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, e del campione Roberto Camarelle, nel corso della conferenza stampa di presentazione della partnership tra l’Istituto assisano e la Federazione Pugilistica Italiana in virtù della quale la squadra di boxe di cui Cammarelle è capitano porterà il messaggio dei ragazzi del Serafico nel mondo.


...

Come ho detto in più occasioni accetto tutte le critiche, anche le più dure, a patto però che non si basino su fatti e dati opportunamente manipolati (o giudizi offensivi) per sostenere le proprie tesi.




...

E' stata presentata a Perugia, nella sede della Regione Umbria a Palazzo Donini, la IV edizione del salone del turismo nei siti patrimonio mondiale UNESCO in programma al teatro Lyrick e nuovo Pala Eventi dal 20 al 22 settembre.



...

L’UDC di Bastia Umbra, riunitosi nei giorni scorsi in assemblea con i propri iscritti, alla luce di una piena e convinta condivisione di idee e con la ferma intenzione di proseguire nel segnale di cambiamento già intrapreso, esprime il proprio sostegno ad una eventuale ricandidatura di Stefano Ansideri alla carica di sindaco della città di Bastia Umbra.



17 settembre 2013


...

Il concerto dei musicisti cannaresi Manuel Magrini ed Eleonora Porzi di sabato scorso, ha concluso gli eventi della manifestazione “Cannara: arte, tradizione e storia”, organizzati durante la Festa della Cipolla dalla Parrocchia, dalla Fraternità OFS, dal Comitato per Piandarca e dalle Confraternite del Terz'ordine e della Buona Morte.



...

Ci sarà anche il Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando ai festeggiamenti per la settima edizione del Premio Comuni Virtuosi, promosso dall’omonima associazione con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare. Tra i premiati c’è il Comune di Cannara, primo classificato nella sezione impronta ecologica.


...

Il campione Roberto Cammarelle rappresenterà la Federazione Pugilistica Italiana nel ruolo di Ambasciatore del Serafico. L’idea nasce dalla forte correlazione che esiste tra le sfide quotidiane dei ragazzi dell’Istituto e le sfide degli atleti nello sport e dal forte legame con il territorio, perché sia l'Istituto Serafico che la FPI hanno sede ad Assisi.


...

Una delle grandi firme del periodico "Informassisi", il consigliere comunale di opposizione Simonetta Maccabei, nel numero di settembre si fa scrupolo di spiegare i motivi per i quali furono fatti trovare chiusi tempo fa al vicesindaco di Assisi, Antonio Lunghi, i locali della Pro Loco di Torchiagina (di cui la Maccabei è presidente), in occasione di un incontro programmato sulla raccolta differenziata.



...

“Miopia, malafede, chiusura, grettezza e incapacità di analisi : questi gli attributi di chi ancora si ostina ad auspicare, per la Orte – Falconara, la soluzione del raddoppio lungo l’asse della Valtopina chiudendo ad ogni altra ipotesi più appetibile, coerente con lo spirito del trasporto pubblico e logicamente conseguente rispetto all’analisi dei flussi di utenza potenziali”. E' quanto afferma in una nota il capogruppo provinciale Prc, Luca Baldelli.



...

Domenica 15 settembre ad Assisi si è svolto il concerto di beneficenza dell'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro (AUCC), alla presenza del presidente regionale Giuseppe Caforio e del presidente del comitato di Assisi Daniela Frascarelli. L'iniziativa si è tenuta presso l'Hotel Cenacolo in S. Maria degli Angeli.


16 settembre 2013


...

Il Sindaco Claudio Ricci, a seguito di una doverosa riflessione nel quadro della maggioranza e dell'amministrazione comunale, ha effettuato le nomine presso gli istituti riuniti di beneficenza casa di riposo Andrea Rossi di Assisi e la designazione al Convitto Nazionale "Principe di Napoli" di Assisi.


...

Continua la fase operativa dell'organizzazione per la visita di Papa Francesco (4 ottobre 2013) e il Sindaco Claudio Ricci invita, quanti lo desiderano, famiglie, attività ed associazioni ad imbandierare a festa i luoghi del territorio utilizzando i colori della Santa Sede giallo e bianco (Foto) e di Assisi (blu e rosso).


...

A Claudio Ricci, sindaco di Assisi, sarà conferita martedì 17 settembre, presso il teatro "la nuova Fenice" di Osimo, la cittadinanza onoraria da parte del Sindaco Stefano Simoncini. Tra i premiati e insigniti anche il noto critico d'arte Vittorio Sgarbi.


...

La risposta del sindaco ci lascia sconcertati per la sua superficialità: il degrado degli edifici scolastici è diretta ed esclusiva conseguenza della mancanza di manutenzione e ci risulta che già in diverse occasioni la direzione didattica abbia formalmente richiesto l’intervento del Comune senza tuttavia ricevere alcun riscontro.




14 settembre 2013


...

Grande attesa per lo straordinario appuntamento di sabato 14 settembre 2013 alle ore 21.00 presso la Basilica Papale di San Francesco in Assisi, che vedrà protagonisti in un concerto benefico due grandi nomi della musica lirica, due star di straordinaria importanza a livello Mondiale: il soprano Daniela Dessì ed il tenore Fabio Armiliato.



...

Mogol, storico autore musicale italiano, parteciperà al Pellegrinaggio a Cavallo dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco in Assisi (partenza il 21 settembre, alle ore 8.30) verso Roma piazza San Pietro con arrivo domenica 29 settembre, alle ore 12, in occasione dell'Angelus di Papa Francesco (nella foto: Mogol alla presentazione dell'iniziativa).


...

“Migliaia di euro sono stati investiti in questi anni nelle strutture scolastiche del territorio: quelli dell'opposizione sono inutili allarmismi”. Così, in una nota, il sindaco di Cannara Giovanna Petrini sgombra il campo dai timori sulla sicurezza degli edifici scolastici sollevati dai consiglieri di minoranza Gareggia, Pastorelli e Agostinelli.


...

TG1 Dialogo cambia orario. A partire da sabato 14 settembre la rubrica dedicata al dialogo andrà in onda alle 8,20 e non più alle 9,05 sempre di sabato e su RAI1. Arrivata alla puntata 117, realizzata da Roberto Olla e padre Enzo Fortunato, la rubrica si è affermata grazie al favore del pubblico e agli alti indici d'ascolto che spesso superano il 30% di share.