San Francesco Patrono d'Italia: i vescovi annunciano l'anno dell'Umbria

Basilica di San Francesco 1' di lettura 10/01/2013 - Si ritroveranno venerdì 11 gennaio alle 11.00 ad Assisi i vescovi umbri per parlare al Paese in vista delle celebrazioni annuali in onore di San Francesco. Saranno Mons. Gualtiero Bassetti, presidente della CEU, Mons. Domenico Sorrentino, vice presidente della CEU e vescovo di Assisi, e Mons. Benedetto Tuzia, vescovo di Orvieto-Todi, a presentare presso la Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi il programma delle manifestazioni culturali e religiose connesse con la festa del Santo Patrono d'Italia.

All'incontro, moderato da padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento, parteciperanno padre Giuseppe Piemontese, custode del Sacro Convento, Ing. Claudio Ricci, sindaco di Assisi, e Claudio Sebastiani, responsabile della redazione regionale dell’Ansa. Per l'occasione verrà anche presentata la Lettera Pastorale dal titolo “I passi della fede sulle orme di san Francesco” dei vescovi umbri che riguarda le celebrazioni in onore di san Francesco e il Giubileo straordinario eucaristico 2013-2014 concesso da Papa Benedetto XVI alla Diocesi di Orvieto-Todi in occasione del 750° anniversario del “miracolo di Bolsena” e dell’istituzione della festa del Corpus Domini.
Quest’anno sarà la Regione Umbria a rappresentare ad Assisi l’Italia per l’offerta dell’olio e l’accensione della lampada votiva sulla tomba del Santo.
L'evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito www.sanfrancesco.org.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2013 alle 03:07 sul giornale del 11 gennaio 2013 - 926 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, san francesco patrono d'italia, sacro convento, 4 ottobre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/H4m