Esclusione aeroporto, Cianetti: ''Decisione intollerabile. La politica reagisca unita''

Carlo Cianetti 1' di lettura 01/02/2013 - La scelta del ministro Corrado Passera di non inserire l'aeroporto San Francesco nell'elenco degli scali di interesse nazionale è intollerabile, taglia le gambe all'Umbria e ne blocca la crescita.

La nostra regione è già isolata dal resto d'Italia, con una rete ferroviaria indecente e una rete stradale ormai insufficiente. Senza uno scalo aeroportuale di interesse nazionale, vale a dire finanziato anche con risorse statali, si toglie ossigeno al turismo e alle imprese che operano nella regione.
Il governo Monti, evidentemente, ritiene che l'Umbria non sia degna di attenzione. Di questo dovrà rendere conto ai cittadini. Ma dovranno rendere conto ai cittadini anche i parlamentari del Pd e del Pdl che hanno appoggiato questo esecutivo. Crediamo che a questo punto le forze politiche e tutte le istituzioni locali (regione, province e comuni) debbano lavorare assieme, far sentire la propria voce e soprattutto impegnarsi a rivedere il piano aeroportuale una volta che si sarà insediato il nuovo Governo.


Appuntamenti - Rivoluzione Civile di Assisi organizza giovedì 7 febbraio alle ore 21 presso la Pro Loco di S. Maria degli Angeli un incontro con i candidati Marco Gelmini, capolista al Senato nella circoscrizione Umbria, Maura Coltorti, Raffaella Simoncini e Carlo Cianetti per informare la cittadinanza su quali siano le nostre proposte, quali i valori che ci ispirano, chi sono gli uomini e le donne, provenienti da diverse realtà (dalla buona politica alla società civile) che hanno deciso di metterci la faccia.


Un’importante occasione di confronto per comprendere e decidere quale Italia volere nei prossimi anni.


da Carlo Cianetti
candidato Camera per Rivoluzione civile (Umbria)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2013 alle 02:38 sul giornale del 01 febbraio 2013 - 658 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, carlo cianetti, aeroporto san francesco d'assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ITG