Sergio Fusetti cittadino benemerito di Assisi

Sergio Fusetti 1' di lettura 24/01/2013 - Sabato 2 febbraio, alle ore 17.00, presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale, sarà conferita l’onorificenza di Cittadino Benemerito della Città di Assisi a Sergio Fusetti.

Il Consiglio Comunale, in data 12 maggio 2012, ha così convenuto nel motivare la concessione dell’onorificenza: “Il Maestro di restauro di opere d’arte ha operato sui maggiori capolavori del patrimonio artistico regionale e nazionale, in particolare sui beni culturali della sua Assisi. Con il restauro dei cicli pittorici della Basilica di San Francesco, ha dato inizio a quel meraviglioso impegno di servizio e di amore per la serafica Città e le sue istituzioni. Da sapiente Maestro, in tutti questi anni ha trasmesso la sua nobile arte a centinaia di giovani che oggi operano con successo nel restauro dei beni artistico-culturali di Assisi, dell’Umbria, dell’Italia e dell’Europa”
La cerimonia di sabato 2 febbraio prevede gli interventi del Sindaco Claudio Ricci, del Custode del Sacro Convento di Assisi Padre Giuseppe Piemontese e del Dirigente Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria Francesco Scoppola.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Nella foto:
Sergio Fusetti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2013 alle 16:34 sul giornale del 02 febbraio 2013 - 971 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, assisi, comune di assisi, cittadinanza benemerita, sergio fusetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IBh