Elezioni politiche, Marina Sereni in visita al Serafico e alle imprese locali

Marina Sereni 2' di lettura 06/02/2013 - Lunedì 4 febbraio 2013 la capolista del PD alla Camera On. Marina Sereni, insieme al capogruppo del PD di Assisi Simone Pettirossi, ha incontrato la Presidente, il Direttore generale e il Direttore sanitario dell'Istituto Serafico.

Dal proficuo confronto sono emersi alcuni bisogni e opportunità per un ulteriore sviluppo della struttura, anche in vista del nuovo riassetto sanitario regionale.
Da parte degli esponenti del PD è stata garantita la massima attenzione alle questioni affrontate e l'impegno a promuovere azioni concrete per rafforzare l'Istituto, che è un'eccellenza regionale e nazionale nel campo delle disabilità gravi, sia per quanto riguarda il centro di riabilitazione e le nuove esigenze "socio-assistenziali", sia per quanto riguarda la scuola statale speciale elementare e media.
Nella tarda mattina di ieri Marina Sereni, accompagnata anche dai Segretari comunali del PD di Assisi e di Bastia, ha poi incontrato alcuni operatori turistici del territorio che hanno illustrato diversi dei problemi con i quali si confrontano in questo momento storico. L’attenzione degli imprenditori si è concentrata in particolar modo sulla semplificazione del sistema normativo all’interno del quale si trovano ad operare e sulla pesantezza della pressione fiscale ai quali sono sottoposti. L’On. Sereni si è impegnata a portare all’attenzione del Parlamento queste istanze e ha dato la propria disponibilità per un aggiornamento reciproco e costante sulle questioni del settore dando seguito, così, al proficuo confronto avviato.
La giornata di impegni ed incontri sul territorio della capolista del PD alla Camera dei Deputati si è conclusa con una visita ad alcune aziende manifatturiere di Bettona a cui ha partecipato anche il Segretario comunale PD della Città e con l’iniziativa pubblica molto partecipata al Centro fieristico Umbriafiere di Bastia “Economia locale ed apertura internazionale delle imprese”. Fondamentale il contributo di Marina Sereni che, dopo aver raccolto gli stimoli dalla platea degli addetti ai lavori presenti, ha saputo fornire idee, strumenti e prospettive che il PD sarà in grado di attuare dal primo giorno di governo. "Ci sono delle priorità che non possono più attendere, dobbiamo dare un nuovo impulso alle economie del nostro territorio anche scoprendo o investendo di più sulla green economy. L'Italia - ha concluso la capolista - ha tutte le carte in regola per farcela ad uscire dalla crisi. Dobbiamo farlo tutti insieme”


dal Partito democratico
Assisi, Bastia U., Bettona, Cannara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2013 alle 03:20 sul giornale del 06 febbraio 2013 - 933 letture

In questo articolo si parla di partito democratico, assisi, bettona, cannara, bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/I6i