Giovani e associazioni, Mignani presenta i prossimi eventi

Giovani 2' di lettura 06/02/2013 - L'Assessore alle Politiche Giovanili, Francesco Mignani, passa in rassegna le iniziative di successo già realizzate ed annuncia, con giustificato orgoglio e soddisfazione, un nuovo ciclo di eventi in programma.

Si è appena conclusa la riuscitissima manifestazione "LiBronx", organizzata dai "Ragazzi del Bronx", - egli sintetizza - e subito l'associazione giovanile "Assicity" è pronta a regalarci un altro evento di grande spessore: la 2ª edizione de "Il Carnevale delle Meraviglie", che si svolgerà ad Assisi domenica prossima, pressoché in concomitanza con la serata di beneficenza che i ragazzi missionari della Associazione "Ra.Mi". allestiranno due giorni prima a Rivotorto, l'8 febbraio prossimo, una manifestazione anche questa legata al carnevale, di puro divertimento.
Altre associazioni giovanili, contestualmente - assicura l'Assessore Mignani - stanno collaborando con questa amministrazione e in particolare con l'Assessorato alle Politiche Giovanili, per la realizzazione di eventi culturali di partecipazione sociale e ricreativa: mi riferisco all'associazione "Ritmi", con cui si stanno mettendo a punto, nell'immediato, le giornate dedicate alle pari opportunità; penso all'associazione "Costruire il Futuro", che sta attivando la conduzione dei progetti scolastici, degli "Scacchi" e della "Elaborazione delle Marionette". Desterà un notevole interesse, prossimamente, anche la programmazione delle associazioni giovanili di "Euforisma", con la edizione de "L'altra razza del rock". Inoltre le iniziative: "Futurassisi", "Assisi Violet", "Una Musica Migliore" e "AssisiEventi", con la 3ª edizione di "MusicArtCafè".
La particolarità di tanto dinamismo - spiega Mignani -, a cui sono da associare anche le attività della "Associazione Arnaldo Fortini", costituita significativamente anche da giovani, sta nel fatto che, oltre alla condivisione di progetti con finalità ludiche, esso permette di esprimere attraverso il gruppo idee e pensieri individuali, finalizzati quasi sempre a imbastire nuove relazioni, occasioni di incontro, attività legate al sostegno dei più bisognosi e, dunque, legate alla opportunità di fare beneficenza.
Soffermarsi ad indagare sul fenomeno di tanto attivismo - egli aggiunge - è una prerogativa che l'Assessorato alle Politiche Giovanili si è dato, cercando di proporre momenti di confronto tra i rappresentanti delle varie associazioni e sostenendo, ove possibile, anche economicamente tali attività, oltre a concedere contenitori, piazze, luoghi ideali per consentire ai giovani di esprimere tutte le potenzialità di cui sono capaci.
Da parte mia e dell'amministrazione comunale, un ringraziamento al riguardo va a tutti quei giovani che attraverso il loro impegno dimostrano quanto sia importante e proficuo investire sulle loro idee per un futuro migliore.


da Francesco Mignani
Giunta comunale Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2013 alle 03:26 sul giornale del 06 febbraio 2013 - 794 letture

In questo articolo si parla di attualità, giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/I6j