Elezioni politiche, le candidate del Pd a confronto con i cittadini

2' di lettura 11/02/2013 - Mercoledì 6 febbraio alle ore 21:00 presso la Pro loco di S. Maria degli Angeli Anna Ascani, candidata alla Camera dei Deputati, Nadia Ginetti e Valeria Cardinali, candidate al Senato della Repubblica, hanno incontrato i cittadini per esporre le idee ed i progetti del Partito Democratico e presentare le proposte che caratterizzeranno il proprio impegno in Parlamento.

Le candidate, introdotte dal Segretario del PD di Assisi Federico Masciolini e sollecitate dalle domande delle dirigenti del PD locale e da quelle dei cittadini intervenuti, hanno affrontato diversi temi di carattere generale, così come altre questioni legate al territorio con il quale intendono mantenere un rapporto strategico ed un confronto costante.
Nei propri interventi, in particolare, Nadia Ginetti (Sindaco uscente di Corciano) e Valeria Cardinali (Assessore all’Urbanistica del Comune di Perugia) hanno sottolineato l'importanza che la propria esperienza amministrativa giocherà nella loro attività in Parlamento. “La conoscenza del territorio e dei suoi problemi – hanno dichiarato – gli consentirà di proporre nel luogo principe della rappresentanza delle soluzioni volte a risolvere i problemi comuni delle persone, cercando così di riavvicinarle alla buona politica”.
Anna Ascani (Portavoce delle Donne Democratiche), oltre a richiamare le proposte del PD sui temi caldi del lavoro, della crescita e della scuola, ha risposto agli stimoli della platea riguardo ai temi della rappresentanza di genere e del lavoro delle donne, sottolineando come “questi temi possano essere affrontati con maggiore determinazione ed efficacia grazie alla presenza in Parlamento della sensibilità delle donne. E per il PD – ha dichiarato – grazie alle Primarie le donne elette alla Camera ed al Senato saranno il 40 per cento”.
Le tre candidate, infine, hanno evidenziato come, affinché possa essere realizzato un programma orientato allo sviluppo, al lavoro ed all’equità sociale, occorra un risultato elettorale che consegni al Paese una maggioranza certa alla colazione di centrosinistra, che candida Pierluigi Bersani alla Presidenza del Consiglio, ed una forza particolare al Partito Democratico per il ruolo guida che questo è chiamato a svolgere.


da Partito democratico
Sezione di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2013 alle 03:50 sul giornale del 11 febbraio 2013 - 683 letture

In questo articolo si parla di partito democratico, assisi, pd assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JgK