Il presidente emerito della Bulgaria in visita ad Assisi

1' di lettura 11/02/2013 - Sua Maestà Simeone II di Bulgaria (e Regina), Presidente emerito della Bulgaria, è stato in visita in Assisi per rendere omaggio alla Regina Giovanna di Savoia, che riposa nel cimitero monumentale della Serafica (Giovanna di Savoia si sposò in Assisi, con Re Boris III di Bulgaria, nel 1930: fu uno degli avvenimenti storici più importanti dell'epoca).

Durante la visita i sovrani, insieme all'Ambasciatore Camillo Zuccoli, sono stati accompagnati dal Sindaco di Assisi Claudio Ricci, dal Consigliere Daniele Martellini e dal Prof. Massimo Zubboli, facendo anche visita, nel Sacro Convento di Assisi, al Ministro Generale Marco Tasca e al Custode Giuseppe Piemontese.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e Simeone II di Bulgaria hanno "auspicato un positivo risultato" per la candidatura di Assisi, Perugia e le città dell'Umbria, a Capitale Europea dalla Cultura 2019 (in quell'anno anche una città della Bulgaria, probabilmente Sofia, sarà capitale della cultura) auspicando un "nuovo ponte" fra Assisi e Sofia, l'Italia e la Bulgaria (nelle Foto la visita al cimitero monumentale di Assisi e al Sacro Convento).

da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2013 alle 03:36 sul giornale del 11 febbraio 2013 - 2225 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JgF