Petrignano: Pettirossi, ''Viabilità da riqualificare nella zona artigianale''

Simone Pettirossi 1' di lettura 11/02/2013 - Sollecitato da alcuni cittadini di Petrignano ho presentato un'interpellanza riguardante la zona artigianale della frazione.

Da anni, infatti, si aspetta l'ampliamento di viale dei Pini nel tratto che ricongiunge alla rotonda in Via Enrico Mattei, visto che la larghezza della strada e' insufficiente per il doppio senso di marcia, reso difficoltoso nelle ore di punta anche a causa del transito di camion e mezzi.
La previsione e' presente nel PRG vigente e confermata nel nuovo PRG adottato. Quando verrà realizzata?
Si potrebbe ipotizzare, poi, la realizzazione di un percorso pedonale, al centro della carreggiata, lasciando intatte le alberature, come divisione delle due corsie di marcia.
Il percorso pedonale potrebbe anche continuare per via Carlo Alberto Della Chiesa e ricongiungersi a Via Santa Maria del Capezzale.
Nella zona artigianale, inoltre, è anche prevista la realizzazione di un parcheggio, ma ancora non se ne vede traccia. Potrebbe servire ad evitare che i camion e i mezzi vengano parcheggiati nel tratto lungo la strada.
Anche il margine tra la carreggiata e il parcheggio laterale andrebbe definito e delimitato.
Infine, sarebbe necessaria una manutenzione della pavimentazione di viale dei Pini (in alcuni punti divelta) che è anche priva della fognatura e dell'illuminazione stradale.


da Simone Pettirossi
Capogruppo consiliare Pd Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2013 alle 03:24 sul giornale del 11 febbraio 2013 - 660 letture

In questo articolo si parla di partito democratico, simone pettirossi, pd assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JgD