Aeroporto San Francesco, ecco le tariffe dei taxi: 30 euro per Assisi, 20 per Bastia

Aeroporto di Perugia San Francesco d'Assisi 2' di lettura 17/02/2013 - Il suo nome vero è Aeroporto Internazionale dell’Umbria – Perugia “San Francesco d’Assisi”, ma per quasi tutti gli umbri il suo nome rimane Sant’Egidio, dal nome della località dove il piccolo scalo aeroportuale è stato costruito.

Chi atterra o decolla da S.Egidio con Ryanair, Belleair, Olympic Air, Alba Star o Air Cairo deve necessariamente prevedere un sistema per raggiungere l’aeroporto che si trova alle porte di Perugia. I più fortunati avranno a disposizione un parente, amico, conoscente disposto ad effettuare il servizio di trasporto senza esborsi. Per tutti gli altri vediamo quanto costa muoversi da e verso l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria – Perugia “San Francesco d’Assisi”.
Viaggiando da soli è decisamente poco conveniente l’uso del taxi, i cui prezzi sono stati definiti in modo diciamo originale: chi conosce Perugia sa dall’uscita della superstrada nella zona dello stadio (tariffa 30 euro) all’ospedale (tariffa 40 euro) ci vogliono circa 6 minuti, se c’è traffico. Quindi 10 euro in più per fare 3,1 chilometri. Ma anche i 30 euro per arrivare in città fanno riflettere, dato che il percorso è di 13 chilometri, solitamente piuttosto poco trafficati (secondo Google ci vogliono 15 minuti). Per non parlare poi dei 20 euro richiesti per raggiungere Bastia, che dista 8 chilometri e 10 minuti, scarsi, di auto.
Quindi, se avete fretta e non volete prendere il bus, quando scendete dall’aereo meglio trovare altre 3 persone per dividere il taxi!

Se scegliete i bus di Umbria Mobilità (E007 e E422) che collegano lo scalo con le città di Perugia, Assisi, Foligno ed altre fermate intermedie dovete mettere in conto un ticket da 8 euro a persona, 14 euro se fate il biglietto a/r. Se invece volete muoversi con il taxi, sappiate che di recente sono state definite le tariffe standard per i trasferimenti verso le mete di interesse turistico più vicine. Servono quindi 30 euro (per un taxi da 4 persone, ma se siete da soli...) per arrivare nel centro di Perugia, che diventano 40 per arrivare all’ospedale di Perugia. 30 euro serviranno per arrivare ad Assisi e 20 per andare a Bastia umbra. Un euro in più su tutte le tariffe invece si applicherà se si viaggia con un bagaglio “da stiva”.

(tratto da Travelblog.it)






Questo è un articolo pubblicato il 17-02-2013 alle 22:02 sul giornale del 18 febbraio 2013 - 862 letture

In questo articolo si parla di attualità, taxi, perugia, autobus, assisi, aeroporto san francesco d'assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JCC