Mille studenti a scuola di prevenzione con il progetto ''Back School''

Progetto Back School 1' di lettura 12/04/2013 - Si è svolta giovedì 11 aprile, presso la sala della Conciliazione di Assisi, la conferenza che ha per tema "L'educazione motoria nelle scuole come fattore di prevenzione nelle problematiche posturali".

La Back School, dall’inglese scuola della schiena, è una recente disciplina psicomotoria che si occupa di educare attraverso proposte teorico pratiche, giovani ed adulti al corretto uso del proprio corpo, allo scopo di prevenire e curare il mal di schiena.
Tale iniziativa, rientra nel quadro delle attività legate al progetto "Back School nelle scuole", ampiamente condiviso dal Sindaco Ricci, dopo essere stato presentato come offerta formativa dall' assessore Francesco Mignani. Mille studenti dei 3 istituti comprensivi del territorio hanno partecipato con entusiasmo al progetto sopra citato.
Oltre all'assessore all'istruzione, sono intervenuti alla conferenza; il prof Benedetto Toso, presidente della associazione nazionale Back School, il prof. Sante Stella e il prof. Francesco Zucchi.
L'occasione tra l altro ha consentito di premiare i ragazzi i vincitori del concorso "Il gioco del corpo", al quale hanno partecipato con i propri elaborati numerosi allievi delle nostre scuole, evidenziando un notevole senso artistico e tanta fantasia.


da Francesco Mignani
Giunta comunale Assisi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2013 alle 12:38 sul giornale del 13 aprile 2013 - 3059 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, salute, prevenzione, educazione, francesco mignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LH0