Calcio: l'Assisium vince il campionato e sale in promozione

Acd Assisium 2' di lettura 06/06/2013 - L'incontro amichevole di calcio che si è svolto nel pomeriggio di martedì presso lo Stadio degli Ulivi, tra la neo promossa Assisium e le vecchie glorie calcistiche di Assisi, ha rappresentato la migliore occasione per festeggiare il piacevole risultato sportivo raggiunto dall'A.c.d. Assisium, che ha vinto il campionato di calcio conquistando la promozione.

“Dobbiamo riconoscere alla giovane società calcistica - afferma l'assessore allo sport Francesco Mignani - di aver saputo ottimizzare al meglio tutte le risorse a disposizione; una rosa di giocatori molto motivata, tecnici professionalmente capaci ed un team di dirigenti ben coordinati da una ottima presidenza.
Come ricordato anche in precedenti interventi, ampio riconoscimento da parte di questo assessorato allo sport, dal sindaco Claudio Ricci e da tutta l'amministrazione va dato a tutte le persone che operano nei diversi ambiti sportivi, e che con spirito di volontariato si attivano per la promozione dello sport su tutto il territorio. Una operositá che è da stimolo e da esempio ai tanti giovani che si avvicinano alla pratica sportiva e le cui finalitá sono indirizzate prevalentemente agli scopi formativi, educativi e sociali.
Dunque oltre al risultato senza dubbio incoraggiante, guardiamo all'A.C.D. Assisium con grande e meritoria considerazione Un team capace di raggiungere prestigiosi obbiettivi che nel contempo conserva quell'umiltá necessaria per porre al centro di ogni attività la persona, ancora prima dell'atleta Per la cronaca l'amichevole si è conclusa con un lusinghiero 4 a 4”.
Anche il sindaco Claudio Ricci ha inoltrato le migliori felicitazioni a tutti (calciatori, dirigenti, accompagnatori e sostenitori) per i risultati sportivi ottenuti e per l'esempio di lealtà e valori dimostrato dalla Assisium. “Soprattutto - afferma Ricci - è stato rispettato lo spirito originario, da cui rinasce la Assisi Calcio: promuovere la cultura sportiva e l'orgoglio di appartenenza alla Serafica città, valorizzando giovani di Assisi e del territorio (con bilanci oculati e guardando, soprattutto, al settore giovanile come si vorrebbe fare, sempre più, in futuro). L'Amministrazione Comunale cercherà di sostenere, sempre più, tali obiettivi, attivando anche un progetto di riqualificazione dello stadio degli Ulivi e della piscina scoperta auspicando "risultati significati" nei prossimi 12/18 mesi”.






Questo è un articolo pubblicato il 06-06-2013 alle 03:11 sul giornale del 06 giugno 2013 - 2409 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NSS