Volley: Assisi ospita la finale nazionale Under 13

pallavolo 2' di lettura 12/06/2013 - Si è svolta ieri mattina, presso la sala del refettorietto del museo della Porziuncola di Assisi, la conferenza stampa di presentazione di un evento che dal 14 al 16 giugno animerà le zone attigue alla basilica papale di Santa Maria degli: la Finale Nazionale Under 13 Maschile di Pallavolo categoria 3 contro 3.

Hanno illustrato i temi, i valori e i contenuti della manifestazione il Presidente Nazionale delle Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri, il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, il Segretario Generale della Federazione Pallavolo Alberto Rabiti, l’ Assessore allo Sport del Comune di Assisi Francesco Mignani e i Presidenti dei Comitati Regionale dell’ Umbria e Provinciale di Perugia Giuseppe Lomurno e Luigi Tardioli.
Il sindaco Ricci si è soffermato sui grandi valori della pallavolo, in particolare su come “questo sport sia stato il primo ad introdurre la stretta di mano alla fine dell’incontro che, non si chiude con l'ultimo punto ma con la stretta di mano", un “elemento essenziale e gesto educativo di dialogo”. “La pallavolo, diffusa molto fra i giovani e nelle scuole - ha aggiunto - insegna lo stile del fare il proprio dovere, nel rispetto del ruolo, ponendosi al servizio degli altri e per la squadra”.
Il Presidente Lomurno ha manifestato tutta la sua personale soddisfazione per l opportunità di ospitare la manifestazione in oggetto; "accogliere un così alto numero di giovani atleti e le loro famiglie, in una location così suggestiva come quella assisana é un occasione irripetibile della quale siamo grati alla Federazione Nazionale".
Luigi Tardioli, nella doppia veste di Presidente CP FIPAV e Consigliere Comunale di Assisi, ha snocciolato una serie di numeri riguardanti la manifestazione, tra i quali il più significativo quello degli atleti che parteciperanno al torneo, 290 ragazzi tra gli 11 e i 13 anni, che porteranno con sé anche un notevole indotto turistico generato da familiari, accompagnatori, allenatori e dirigenti.
Sulla stessa linea l’Assessore Mignani che ha ringraziato tutto il movimento pallavolistico nazionale e regionale per aver messo a disposizione della città una manifestazione così importante e così afferente ai valori di pace che da sempre contraddistinguono Assisi.
Significativa la presenza in platea di Jack Sentini, atleta in forze alla Trentino Volley, impegnatissimo nel sociale e fresco vincitore del campionato italiano di pallavolo di Serie A1.
Tutte le ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.fipavumbria.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2013 alle 03:19 sul giornale del 12 giugno 2013 - 1708 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, assisi, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/N9R