Ad Assisi estate di eventi tra arte e musica

Canova - Amore e psiche 1' di lettura 14/06/2013 - Dopo la mostra antologica su Norberto, curata da Philippe Daverio, dal 10 agosto si aprirà la mostra su Canova a cura di Zeno Zoccheddu. La mostra sarà allestita a palazzo Monte Frumentario, dopo la conclusione definitiva dei lavori di sistemazione.

L'amministrazione comunale esprime gratitudine all'On. Giancarlo Galan, Presidente della Fondazione Canova, e al Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Cav. Carlo Colaiacovo.
A Luglio in Assisi (dal 24 al 28) il ClarinetFest con oltre 1200 clarinettisti da tutto il Mondo e il 22 agosto si apre (Palazzo Bonacquisti in Assisi) la mostra con 70 opere dedicata agli artisti spagnoli che si sono ispirati al francescanesimo (un preludio all'anno francescano in Spagna previsto per il 2014 con oltre 100 iniziative complessive).
Eventi importanti, sul piano culturale e turistico, cita il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, ringraziando l'ufficio cultura e turismo e ricordando che "parte significativa delle risorse necessarie" derivano da Sponsor, Istituzioni, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e Regione Galizia (Spagna) cercando di "ottimizzare le risorse" del Comune di Assisi.

da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2013 alle 16:00 sul giornale del 15 giugno 2013 - 881 letture

In questo articolo si parla di attualità, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Oe5