Castelnuovo sposa l'arte con la mostra di pittura della Pro loco

Mostra Castelnuovo 1' di lettura 29/06/2013 - E' stata inaugurata ad Assisi, presso la sala ex Pinacoteca, la mostra di pittura a cura della Pro Loco di Castelnuovo (visitabile fino al 2 Luglio). Le opere, 34 in totale, sono quelle vincitrici e segnalate nelle XVI edizioni delle estemporanee di pittura promosse dalla Pro Loco in occasione della tradizionale festa di San Pasquale.

Erano presenti, tra le numerosi intervenuti all'inaugurazione nel pomeriggio, il Presidente della Pro Loco di Castelnuovo Maddalena Perticoni, il Presidente delle Pro Loco Umbria Francesco Fiorelli, il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'Assessore Moreno Massucci.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare la Pro Loco di Catelnuovo che ha coinvolto "artisti di ampia qualità" che hanno realizzato, in questi anni, le proprie opere stando e ispirandosi ai luoghi di Castenuovo e del territorio (in totale la Pro Loco conserva presso la propria sede, ex scuola ora centro socio culturale, ben 38 opere che rasentano un grande valore culturale).


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2013 alle 04:29 sul giornale del 29 giugno 2013 - 835 letture

In questo articolo si parla di cultura, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OQC