Claudio Ricci lancia il movimento politico 'Per l'Italia Popolare'

Per l'Italia Popolare Umbria 1' di lettura 30/06/2013 - Per l'Italia Popolare (Foto, dalla pagina Facebook Claudio Ricci) si fonda su un umanesimo a due mani quella fisica (con un ritorno alla politica in piazza fra la gente per fare insieme lasciandosi indirizzare dai cittadini) e quella telematica attraverso i Social Network.

Sono necessarie le due mani per costruire valori solidi ed etici e dare una nuova anima alla politica. Parole chiave: persona, famiglia, vita, piccola impresa, rete di imprese, nuova economia della speranza e della comunione, innovazione tecnologica, creatività, beni culturali e paesaggio, stile italiano e meno tasse più lavoro.
Per l'Italia Popolare deve aggregare in modo semplice attraverso una stretta di mano e persone on line (i movimenti che hanno utilizzato solo la rete crescono velocemente e calano velocemente) con un stile sobrio, moderato e teso a fare e proporre (solo la protesta non produce). Niente sedi, niente costi della politica: solo volontariato e organizzazione leggera attraverso applicativi on line gestiti con i telefonini. Riunioni con le gente per la scelta dei candidati, nei singoli territori; voto diretto delle gente per tutte le cariche (ogni incarico massima durata 10 anni: vincolo del doppio mandato per tutti). Ricollegare Territori, Gente e Politica.
Per l'Italia Popolare vuole rimettere in luce le potenzialità e l'orgoglio della grande miniera delle meraviglie italiana in una prospettiva Europea ma di una vera Europa per tutti dove tutti possano crescere insieme (senza impoverire nessuna persona, impresa o nazione).
Per l'Italia Popolare si declinerà in Per l'Umbria Popolare e Per Città (come Assisi) Popolare.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2013 alle 23:00 sul giornale del 01 luglio 2013 - 2323 letture

In questo articolo si parla di politica, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OSy