Sport: il Bastia Ultimi Calci trionfa in Francia

Bastia Ultimi Calci 1' di lettura 11/07/2013 - E' ritornata in Italia dalla Francia la squadra over 40 del Bastia Ultimi Calci dove il 29-30 giugno ha vinto il Torneo di Clouange, cittadina a pochi Km dalla città di Metz e dal confine con il Belgio ed il Lussemburgo. Alla manifestazione ad 8 squadre partecipava anche un'altro team italiano l'Aosta, uno belga il Jemeppe e 5 formazioni francesi.

Il Bastia ha battuto in finale per 3-1 la squadra francese dell'Aiglemont con gol di Cianetti e Tomassini ma la partita è stata senza storia ed il pubblico del bellissimo campo di Rombas era tutto per gli italiani (quella è stata una zona mineraria e metallurgica in cui c'è stata una forte immigrazione italiana), oltre a quello dei familiari, mogli e figli al seguito.
La formazione umbra era giunta alla finale del 1°-2° posto dopo aver pareggiato 0-0 con il locali dell'A.S. Clouange Football Veterans, aver battuto per 1-0 l'Amneville con gol di Morra Moretti ed aver vinto con i belgi dello Jemeppe per 2-1 (gol di Cianetti e Tomassini).
Da ricordare che il Bastia Ultimi Calci la settimana prima della Francia, il 23 giugno, aveva vinto anche il Torneo di Marsciano contro la Nestor e la Pontevecchio.
Questi i giocatori scesi in campo in Francia tra cui il presidente Luigino Ciotti e l'allenatore Mauro Sciarra:
Balani Claudio
Bizzarri Fabrizio
Cianetti Roberto
Ciotti Luigino
Cuppoloni Luca
Eleuteri Mario
Falcinelli Terenzio
Fioriti Alberto
Fioriti Giancarlo
Inserti Massimiliano
Morra Moretti Giulio
Natalini Giancarlo
Rosignoli Marcello
Sciarra Mauro
Tomassini Massimo


da Bastia Ultimi Calci
Associazione sportiva dilettantistica







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2013 alle 03:02 sul giornale del 11 luglio 2013 - 694 letture

In questo articolo si parla di sport, bastia umbra, bastia ultimi calci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Pjt