Viole: continua fino a domenica il weekend dedicato alla birra

Birra 2' di lettura 20/07/2013 - All’insegna del connubio tra birra e musica rock continua l’appuntamento con “BEEROCK”, la terza Rassegna delle birre artigianali umbre, che si è aperto ieri e che proseguirà sabato 20 e domenica 21 luglio tra degustazioni e concerti.


La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Viole di Assisi, propone un tour degustativo alla scoperta dell’eccellenza delle birre non pastorizzate, non filtrate, prive di conservanti e additivi, rifermentate in bottiglia, che sanno raccontare il legame tra le materie prime più naturali, l’acqua purissima delle sorgenti umbre, la competenza e il saper fare dei produttori.
Protagonisti delle tre serate saranno alcuni tra i migliori microbirrifici umbri: San Biagio, Birra Flea, Caber Beer, Magalotti, Fabbrica della Birra Perugia, Camiano, Birrificio Artigiano, Eremo.
Birre e musica di qualità. Ad alternarsi sul palco nelle tre serate della rassegna le migliori cover band dei più grandi artisti del rock del presente e del passato. Stasera, sabato 20 luglio, si esibiranno i “Live in TechniCOLOR”, la più nota e apprezzata tribute band dei Coldplay italiana; nella serata conclusiva di domenica 21 luglio sarà infine la volta degli “Amico Fragile”, band tributo a Fabrizio de Andrè, approdata alla finale di “Capitalent”, il controtalent organizzato da Radio Capital; la band, originaria di Terni, porterà in scena i noti arrangiamenti della Premiata Forneria Marconi.
Le note della buona musica rock e i fiumi della miscela di malto e luppolo non potranno che essere accompagnati dalla migliore tradizione gastronomica locale. Tutte le serate saranno aperti degli stand gastronomici e nel corso dell’appuntamento finale del 21 luglio si cenerà sotto le stelle, gustando le prelibatezze di un particolare menù degustazione che unirà alle specialità delle portate l’assaggio della birre artigianali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2013 alle 00:58 sul giornale del 20 luglio 2013 - 804 letture

In questo articolo si parla di attualità, viole di assisi, san vitale, pro loco viole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PGr