Gli studenti dello scientifico a lezione dal giudice di pace

Giudice di pace 1' di lettura 27/07/2013 - La Scuola e il mondo del lavoro in contatto attraverso un progetto di tirocinio formativo e di orientamento presso l'Ufficio del Giudice di Pace di Assisi. Protagonisti alcuni studenti del "Liceo Scientifico Principe di Napoli" di Assisi che investono le vacanze estive svolgendo uno stage per acquisire esperienze e competenze in materia giudiziaria, pensando al proprio futuro professionale.

L'iniziativa fa seguito ad altre esperienze analoghe, programmate dal Rettore Dante Siena e dai docenti referenti Sara Gonnellini e Rosita Massucci con il Giudice di Pace, dottoressa Cristiana Cristiani.
L'Ufficio del Giudice di Pace di Assisi ha permesso anche in passato, a numerosi studenti, di vivere l'emozione di entrare in un'aula di giustizia.
Nel progetto in corso, sono otto gli studenti coinvolti: Nicoló Biagetti, Nicoló Bratti, Veronica Maiarelli, Alessandro Malizia, Maria Chiara Pietroluongo, Lucia Rossi e Teatro Marika.
Una esperienza significativa, la loro, per comprendere appieno come si svolge la professione di avvocato, di cancelliere e di giudice.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2013 alle 03:16 sul giornale del 27 luglio 2013 - 889 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PY2