Torna a casa dopo trapianto di cuore: Rivotorto riabbraccia Basilio Battistelli

Festa per Basilio Battistelli 1' di lettura 29/07/2013 - Rivotorto riabbraccia Basilio Battistelli, che dopo un intervento complesso cardiochirurgico è tornato finalmente a casa. Ad aspettarlo, in paese, il calore e l'affetto di tanti abitanti che hanno organizzato una festa di benvenuto per il concittadino.

Battistelli, 66 anni, si è dato da fare negli anni sia all'interno della Pro loco, di cui ha fatto parte come membro, sia nell'organizzazione dei momenti di svago e vita sociale.
Dopo diversi ricoveri occorsi nel tempo per far fronte a reiterati scompensi cardiaci, lo scorso 11 giugno Battistelli è stato sottoposto a un complesso intervento di trapianto di cuore artificiale presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Dopo il delicato intervento, le condizioni del paziente erano state definite “eccellenti” dai medici dell'equipe guidata dal direttore della struttura di cardiochirurgia, il professor Temistocle Ragni. Dopo una lunga ma necessaria convalescenza, Battistelli ha fatto ritorno a Rivotorto ieri, domenica 28 luglio.
Alla festa per Basilio hanno partecipato moltissimi cittadini e una rappresentanza istituzionale. L'emozionante momento conviviale ha dimostrato, ancora una volta, l'accoglienza e lo spirito di comunità del paese.


Nella foto:
Basilio Battistelli (secondo da sinistra) insieme a concittadini e al sindaco







Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2013 alle 03:08 sul giornale del 29 luglio 2013 - 2812 letture

In questo articolo si parla di attualità, Raffaele Aristei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/P2o