Bettona: disco verde del consiglio al bilancio di previsione

Comune di Bettona 2' di lettura 31/07/2013 - Con cinque voti favoreli (Pd, Rifondazione Comunista ed Idv) ed un contrario, quello di Andrea Castellini (Pdl), è stato approvato lunedì pomeriggio (29 luglio) in Consiglio Comunale il Bilancio di Previsione 2013 del Comune di Bettona.

Assenti l'assessore comunale Paola Pasinato (Sel) ed il consigliere Lamberto Marcantonini (capogruppo Pdl).
Prima della votazione, il bilancio è stato illustrato dall'assessore comunale competente, Gianluca Schippa. Tra le voci più evidenti c'è quella di non aumentare alcune tariffe, come quelle legate ai trasporti, alle mense scolastiche e alle rette dell'asilo nido, e di non istituirne altre, come la tassa di soggiorno. Per quanto riguarda l'Imposta Municipale Unica (Imu) sulla seconda casa, dallo scorso 3 luglio, la percentuale della tassa è stata portata dal 10% al 9,8%.
Novità anche per il Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares). Il servizio è stato rimodulato estendendo la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale e realizzando 750 nuovi punti di raccolta. Nel complesso il Bilancio di Previsione 2013 prevede il contenimento delle spese tenendo conto anche degli interventi e della manutenzione delle strade e dei mezzi di trasporto.

Turismo e cultura: il Comune incontra gli operatori turistici
Un incontro con gli operatori turistici del Comune di Bettona allo scopo di mettere in piedi delle convenzioni per valorizzare e promuovere Bettona e i suoi beni culturali. L’iniziativa si è tenuta nei giorni scorsi presso il Museo della Città di Bettona alla presenza dell’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Bettona, Paola Pasinato, e della società Sistema Museo.
Tema centrale dell’incontro, che ha riscontrato una grande partecipazione da parte degli operatori, era l’individuazione di alcune convenzioni tra il Museo della Città e le strutture del territorio. L’iniziativa è stata preceduta da una visita guidata di presentazione del Museo della Città e delle sue collezioni curata da Sistema Museo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2013 alle 03:22 sul giornale del 31 luglio 2013 - 556 letture

In questo articolo si parla di politica, bettona, comune di bettona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/P8D