Convitto di Assisi: la Provincia annuncia prossimi lavori di adeguamento

Convitto nazionale Principe di Napoli 2' di lettura 04/08/2013 - E’ tempo di lavori negli Istituti Superiori provinciali ad un mese circa dalla riapertura delle scuole. Piero Mignini assessore all’edilizia scolastica e patrimonio della Provincia di Perugia fa il punto delle situazione sui lavori.

“Stanno per partire – afferma Mignini - le gare per l’affido dei lavori inerenti la sistemazione degli Istituti scolastici secondo il “Piano di Utilizzo del 2013”. Tra qualche giorno verranno affidati i lavori relativi ai vari spostamenti scolastici, già approvati dalla Giunta provinciale. Saranno attivati contemporaneamente i lavori di normale e straordinaria manutenzione che ogni anno vengono eseguiti nel periodo estivo per rendere fruibili e sicuri gli edifici scolastici alla riapertura delle scuole (circa 600 mila euro). I due lavori più importanti riguarderanno la sistemazione dell’ex istituto Arnoldo di Cambio, dove si trasferirà la sede dell’Ufficio Scolastico Regionale, e del Capitini, dove verrà trasferito l’ex Arnoldo di Cambio. Proseguiranno inoltre i lavori di adeguamento della sede centrale del Liceo scientifico Alessi, così come prosegue la progettazione per l’ampliamento dello stesso. Attraverso il Demanio delle Opere Pubbliche, che ha stanziato circa 2.400.000 euro, sono in fase di progettazione i lavori di adeguamento e miglioramento relativi al Convitto di Assisi.
Altri interventi strutturali saranno realizzati e finanziati con fondi diretti della Provincia di Perugia, ottenuti dal Piano delle Alienazioni e riguarderanno: il completamento dell’Istituto di Istruzione Superiore Salvatorelli di Marsciano e la realizzazione della Palestra dell’Istituto Alberghiero di Spoleto. Nonostante il forte periodo di crisi che stiamo attraversando – conclude Mignini - e l’insostenibile e irresponsabile politica dei tagli, messa in piedi dal Governo nei confronti delle Province, il nostro Ente ha investito la maggior parte delle sue risorse sull’edilizia scolastica offrendo ai cittadini scuole sicure e in buono stato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2013 alle 12:00 sul giornale del 05 agosto 2013 - 839 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, provincia di perugia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QhI