Assisi e San Francisco: si rafforza il legame tra le due città gemelle

La Porziuncola a San Francisco 1' di lettura 09/08/2013 - Il Sindaco Claudio Ricci ha incontrato l'Avv. Angela Alioto (noto avvocato negli Stati Uniti e già vicesindaco di San Francisco) promotore del gemellaggio Assisi-San Francisco (in linea con il grande lavoro svolto dal compianto William Armanino).

É stato un dialogo importante per tracciare (dopo l'inaugurazione della ricostruzione in copia della Porziuncola a San Francisco, nel 2008, a cui partecipò il Sindaco Claudio Ricci) alcune prossime iniziative fra cui il sostegno alla valorizzazione, in Perugia, del luogo dove San Francesco fu tenuto recluso durante la guerra e, nel 2014, la riqualificazione della piazza antistante la Chiesa che conserva la copia della Porziuncola (nella foto: il progetto della Piazza, con il contribuito del noto artista Lawrence Ferlinghetti, che verrà realizzata a San Francisco).
L'Avv. Angela Alioto (telefono USA +1.495.434.8700) sta raccogliendo risorse al fine di poter finanziare la riqualificazione della piazza e inaugurarla in occasione della American's Cup di Vela prevista a San Francisco nel 2014 (la città USA è stata fondata alla metà del Settecento, da una comunità francescana spagnola).


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2013 alle 02:26 sul giornale del 09 agosto 2013 - 796 letture

In questo articolo si parla di attualità, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QuD


riccio

09 agosto, 12:29
Prima di riqualificare questo fantomatico luogo i perugini chiedessero perdono!