Cittadini tormentati dalle zanzare, Pettirossi: ''Urge disinfestazione''

Zanzara 1' di lettura 13/08/2013 - Tanti cittadini ci hanno contattato, lamentandosi per la eccessiva presenza di zanzare. Con questo caldo, infatti, il tormento degli insetti risulta molto fastidioso, sia per i residenti che per i visitatori della nostra città.

Abbiamo deciso, perciò, di approfondire la questione e abbiamo scoperto che fino all'anno scorso l'Asl forniva, a pagamento, il servizio di disinfestazione, ma da quest'anno invece i comuni devono provvedere autonomamente, affidando il compito a ditte private specializzate. Molti comuni della nostra zona si sono attivati in questa direzione e hanno effettuato la disinfestazione dalle zanzare e la derattizzazione. Ma ad Assisi, invece, questo non è stato fatto.
Abbiamo deciso, perciò, di chiedere conto al Sindaco delle ragioni della mancata disinfestazione, tramite un'interrogazione a risposta scritta. Auspichiamo che l'Amministrazione comunale ci risponda in breve tempo e che si attivi per risolvere questa problematica, impegnandosi a programmare un'efficace opera di disinfestazione dalle zanzare e di derattizzazione.


da Simone Pettirossi
Capogruppo consiliare Pd Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2013 alle 02:39 sul giornale del 13 agosto 2013 - 860 letture

In questo articolo si parla di attualità, insetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QC4