La marcia di solidarietà approda ad Assisi

Donazione organi 1' di lettura 14/08/2013 - La marcia della solidarietà "Vita per la vita", partita lunedì 5 agosto da Perugia, dopo aver toccato molte città dell'Umbria, arriverà nel nostro comune oggi, mercoledì 14 agosto, alle ore 18.00, a Santa Maria degli Angeli.


La marcia, giunta alla 39esima edizione e articolata in nove tappe per un tour dell'Umbria lungo 739 chilometri, è dedicata ad Aldo Villani, già consigliere nazionale e presidente del consiglio regionale Aido dell'Umbria.
“Portare la “fiaccola” sulle strade percorse da san Francesco, patrono d'Italia, e il desiderio di ricordare un amico con il quale abbiamo condiviso valori, ideali e realizzato diversi progetti tutti finalizzati a promuovere la cultura della donazione degli organi, del sangue e quindi della solidarietà attraversando l'Umbria, regione che lo aveva adottato”. Questa la finalità della marcia secondo il comitato promotore. “Ricordare l'amico Aldo Villani con una marcia della solidarietà che si svolgesse nella regione che lo ha visto operare in maniera lungimirante e consapevole per sostenere gli ideali della solidarietà, dell'amicizia e della civile convivenza tra le persone di tutto il mondo - aggiunge comitato - ci è sembrato il modo più autentico, più adeguato e facilmente condivisibile anche da parte di chi non ha avuto l'opportunità di conoscerlo personalmente”.

Il Circolo dell'Avis di Assisi "Franco Aristei" accoglierà questi volontari che stanno camminando per promuovere la cultura della donazione.


da Avis comunale di Assisi “Franco Aristei”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2013 alle 03:10 sul giornale del 14 agosto 2013 - 620 letture

In questo articolo si parla di attualità, avis, assisi, donazione organi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QFh