Applausi per i Cantori di Assisi

2' di lettura 16/08/2013 - Nella suggestiva cornice della Chiesa di S. Donato, all’interno dell’antico castello di Castelleone, i Cantori di Assisi hanno partecipato alla presentazione del Volume “La Confraternita del SS.mo Sacramento di Castelleone”, opera del Prof Mauro Branda, tenore del coro dei Cantori.

Ai saluti di rito della Sig.ra Pasquarosa, Presidente della Pro Loco di Castelleone, è seguito un primo momento musicale. La serata si è, poi, piacevolmente sviluppata con l’intervento di illustri personalità: il Prof. Emore Paoli dell’ Università di Roma2-Tor Vergata, il Mons. Orlando Sbicca dell’ Ufficio per le Missioni e la cooperazione tra le chiese che ha svolto la sua opera missionaria in Burundi, il Prof. Giulio Busti, Conservatore del Museo Regionale della ceramica di Deruta.
Per concludere, il Prof Branda ha illustrato alcuni tra i più interessanti aspetti del suo lavoro ed ha poi partecipato, come cantore, all’omaggio musicale offerto dai Cantori di Assisi diretti dal M° Gabriella Rossi.
L’11 Agosto, nella gremita Basilica di S. Chiara, si è svolta la solenne celebrazione liturgica in onore della Santa, presieduta da Sua Em. Rev.ma Cardinale Paolo Sardi. Hanno concelebrato l'Arcivescovo di Assisi Mons. Domenico Sorrentino e tanti sacerdoti della diocesi. I Cantori di Assisi, sempre diretti dal M° Gabriella Rossi, hanno accompagnato la celebrazione con la celeberrima Messa S. Pio X del M° Domenico Bartolucci ed altri brani molto noti: Madonna de Claritate del compositore M. E. Bossi per solo, coro e organo, O Clara luce clarior del M° A. Santini, O Salutaris Hostia di L. Perosi. Voci soliste: Laura Cannelli e Simonetta Pelacchi. All’ organo il M° A. S. Rosati.
Al termine, il Cardinal Sardi, nel ringraziare i Cantori, ha rivolto loro parole di vivissimo apprezzamento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2013 alle 23:22 sul giornale del 17 agosto 2013 - 1911 letture

In questo articolo si parla di attualità, cantori di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QJz