Bastia Umbra: risate a Ospedalicchio con il Trio del Donca

Trio Del Donca 1' di lettura 23/08/2013 - Nuovo appuntamento con le risate nel calendario di Bastia Estate. Nella frazione di Ospedalicchio, in Piazza Buozzi, sabato 24 agosto va in scena, alle ore 21.30, la scoppiettante simpatia della Compagnia “Il Trio del Donca” di Leandro Corbucci, con la performance di teatro dialettale “Risate col Donca” ad ingresso gratuito.

Il "Trio del Donca" è formato dagli attori Gian Franco Zampetti, Fausta Bennati e Leandro Corbucci. Le loro performances in dialetto sono abitualmente introdotte da Sandro Allegrini, giornalista e scrittore, ideatore e promotore dell'Accademia del Donca, istituzione a presidio della lingua e della cultura perugine.
Gli esilaranti spettacoli del Trio propongono letture comiche e liriche dialettali testi dei massimi autori contemporanei in lingua perugina: Claudio Spinelli, Artemio Giovagnoni, Lodovico Scaramucci, Ennio Cricco, Federico Berardi, Giampiero Mirabassi.
In particolare il Trio promuove gli oltre sessanta autori dell'Officina del Dialetto, laboratorio di scrittura dell'Accademia del Donca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2013 alle 15:00 sul giornale del 24 agosto 2013 - 735 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QUp