Operazione trasparenza, M5s: ''Diretta streaming per il consiglio comunale''

Consiglio comunale Assisi 1' di lettura 23/08/2013 - Con lettera presentata in data 21 agosto 2013 il Movimento 5 stelle di Assisi ha chiesto al sindaco e al presidente del consiglio comunale di Assisi la ripresa audio e video e la diffusione in modalità streaming delle sedute del Consiglio, sul sito web del Comune di Assisi.

Tale richiesta si rende necessaria soprattutto in un momento di forte scollamento tra il mondo politico e la società civile, al fine di mettere i cittadini nelle migliori condizioni possibili di partecipazione e conoscenza dell'attività amministrativa, svolta dalle persone da loro elette, e di controllarne e incentivarne l'operato nella massima trasparenza possibile.
Tale richiesta si rende urgente, in considerazione delle imminenti sedute consiliari, con all'ordine del giorno il futuro dei nostri figli, che vivono e crescono in questo territorio.
In considerazione dell'irrisoria spesa per l'attuazione del servizio e dei vigenti strumnenti legislativi che “regolano e favoriscono ogni forma di uso delle nuove tecnologie per promuovere una maggiore partecipazione dei cittadini, anche residenti all'estero, al processo democratico e per facilitarne l'esercizio dei diritti civili sia individuali che collettivi” (art. 9 del decreto legislativo n.159/2006 ad integrazione del decreto legislativo n.8/2005 del “Codice dell'amministrazione digitale”), il M5S di Assisi ritiene che non ci siano motivi ostativi che impediscano, nel rispetto di leggi e regolamenti, la fruizione di questo importante e democratico servizio da parte dei cittadini assisani. Il M5s di Assisi, qualora fosse richiesto, è a disposizione per collaborare alla realizzazione tecnica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2013 alle 22:01 sul giornale del 24 agosto 2013 - 1584 letture

In questo articolo si parla di attualità, consiglio comunale, assisi, movimento 5 stelle assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QXd